Le prime dichiarazioni di Fabrizio Frizzi: 'Combatto per riprendermi'
Le prime dichiarazioni di Fabrizio Frizzi: ‘Combatto per riprendermi’
Gossip e TV

Le prime dichiarazioni di Fabrizio Frizzi: ‘Combatto per riprendermi’

Fabrizio Frizzi Saluta
Il conduttore

Torna a parlare Fabrizio Frizzi, dopo la leggera ischemia che l’ha colpito il 23 ottobre scorso mentre stava registrando una puntata de L’Eredità. Attraverso Facebook si rivolge ai fans, dicendo che sta lottando per riprendersi dalla malattia e ringraziando tutti coloro che gli sono stati vicini in quei terribili momenti: a cominciare dai medici del Policlinico Umberto I di Roma, dove era stato ricoverato, continuano ovviamente con la sua famiglia, gli amici – incluso Carlo Conti che lo sta sostituendo temporaneamente nel programma e ha annunciato le sue dimissioni dall’ospedale – e il direttore generale della RAI Mario Orfeo, il quale ha aggiornato i media sulle condizioni del popolarissimo conduttore, dato che la famiglia di Frizzi ha deciso l’assoluto riserbo. In primis lo ha scelto la moglie Carlotta Mantovan – conosciuta a Miss Italia 2001 dove era arrivata seconda quando lui conduceva l’annuale gara di bellezza nazionale – e oggi giornalista e madre di sua figlia Stella, che oggi ha 4 anni.

Il post di Fabrizio

Ma ecco cosa ha scritto Fabrizio Frizzi sul social network: “Cari amici, sono felice di potervi dire che combatto per riprendermi.

Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell’Umberto I che mi hanno ripreso per i capelli – perchè quando è arrivato in ospedale, le sue condizioni erano veramente gravi – poi i medici del Sant’Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era generato. Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri.

Naturalmente ringrazio gli amici dell’Eredità e il medico della Dear per la rapidità del soccorso… la Rai intera, il direttore generale Orfeo per la costante vicinanza. Eppoi il caro fratello Carlo Conti per tutto! – la sostituzione a L’Eredità e l’annuncio delle sue dimissioni, parlando a La Vita in Diretta -.

Conti e Frizzi

E ancora – ha aggiunto Frizzi – GRAZIE – scritto in lettere maiuscole – ai miei famigliari e agli amici di una vita che mi hanno supportato in maniera incredibile. Grazie per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura.

Grazie anche a chi mi ha pensato con affetto senza potermi raggiungere. Un abbraccio a tutti”. In attesa di rivederlo di nuovo in televisione: i più ottimisti dicono che il conduttore potrebbe tornare già dal gennaio prossimo, dopo le vacanze natalizie, ma non si sa ancora nulla e soprattutto è difficile che succeda, visto i rischi che ha corso. Ora è il momento per lui di un necessario e meritato riposo – dato quello che ha passato – circondato dalla tranquillità e dagli affetti familiari in attesa di novità. E per ripetere l’hashtag che è circolato in queste settimane di ansia per la salute dell’apprezzatissimo presentatore romano, diciamo anche noi ancora una volta “Forza, Fabrizio!”, augurandogli veramente una pronta e completa ripresa, dopo questo periodo di reale preoccupazione e di paura per la salute e – diciamolo pure – per la vita dell’amatissimo personaggio televisivo: uno dei più apprezzati conduttori italiani da molti anni – come è stato dimostrato anche dall’affetto che gli è stato trasmesso in questi giorni anche attraverso i social -.

La coppia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche