> > Gf Vip, Francesco Monte lascia la Casa: il motivo

Gf Vip, Francesco Monte lascia la Casa: il motivo

Francesco Monte

Francesco Monte ha dovuto abbandonare momentaneamente la Casa del Grande Fratello Vip: ecco i risvolti e gli sviluppi della vicenda

Questa mattina la diretta su Mediaset Extra del Grande Fratello Vip è tornata puntuale alle 9:00, ma senza uno dei concorrenti. Stiamo parlando di Francesco Monte, che ha infatti lasciato momentaneamente la Casa per un non meglio precisato motivo di salute. Gli account social del Grande Fratello hanno nel frattempo rilasciato una breve comunicazione al riguardo: “Francesco Monte stamattina ha lasciato la casa per dei controlli medici”. Qualcosa deve dunque essere successo tra le 6 e le 9 del mattino: forse il ragazzo si è sentito poco bene ed è stato portato dal dottore per un controllo.

Chi ha seguito la diretta web live 24 ore su 24 non ha notato nulla di strano. Questo evidentemente perché le telecamere erano puntate fisse sul letto di Walter e Andrea per ore. Federica Panicucci a Mattino 5 ha intanto cercato di tranquillizzare tutti, dicendo che non si tratta di nulla di grave. “Pochi minuti fa il sito del Grande Fratello Vip ha rilasciato una comunicazione secondo la quale Francesco Monte avrebbe lasciato momentaneamente la casa. In effetti Monte ha abbandonato la casa, è vero. Ma state tranquilli. Niente di preoccupante, non c’è nessun allarme serio.”

Francesco soffre per Cecilia

Intanto tra Francesco Monte e Giulia Salemi sembra non voler proprio instaurarsi la pace. I due paiono attrarsi e poi respingersi in continuazione. Una delle scorse sere, ad esempio, si sono resi protagonisti di una nuova lite, che ha minato il rapporto che stanno costruendo all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Sono del resto loro stessi ad ammettere una reale mancanza di comunicazione. Nella notte Giulia e Francesco hanno poi chiarito di essere entrambi molto sensibili sul tema del peso corporeo. Hanno inoltre ammesso di essersi offesi profondamente per alcune parole dette davanti a tutti. C’è però una gaffe, sottolineata dal web, che l’ex tronista ha fatto del tutto inaspettatamente. Il bel modello tarantino ha infatti chiamato l’influencer con il nomignolo di Cecilia Rodriguez per sbaglio.

Sembra dunque a tutti gli effetti che Francesco Monte non abbia ancora dimenticato la sua ex, che lo ha lasciato in diretta tv dopo aver conosciuto Ignazio Moser proprio nello stesso reality l’anno scorso. Mentre i due litigavano, Monte avrebbe detto: “Ma stai scherzando, Chechu?”. Giulia Salemi non se ne è neppure accorta, ma si è invece arrabbiata per il termine “cavalla” usato sempre dal giovane. La lite tra Giulia e Francesco è avvenuta in giardino, sotto gli occhi degli altri concorrenti. Francesco ha deriso Giulia per un’espressione sbagliata, per poi cadere entrambi negli insulti legati appunto al soprappeso.

Monte contro Salemi

Sei una cavalla, non un piccolo pony” avrebbe dunque detto Francesco, provocando la rabbia della Salemi. “Tu sembri un’arachide. Hai il corpo a clessidra e le gambe come grissini” ha rilanciato lei, pronta a ferirlo appunto sul piano fisico. A quel punto Monte, visibilmente offeso, ha continuato ad attaccarla, per poi andarsene via. Le critiche sulla fisicità colpiscono il modello tarantino nel profondo, come già detto, avendo avuto lui in passato dei problemi con la bilancia. Il pugliese, dal canto suo, non ha poi esitato a farlo presente alla Salemi, alla quale ha rinfacciato di avere toccato un tasto troppo sensibile per lui. Giulia però non gliel’ha fatta passare liscia: “Fammi capire… tu puoi dirmi tutto e io non posso dirti niente?”.