> > Nutella e palloncini: le strane tecniche di Federico Fashion Style

Nutella e palloncini: le strane tecniche di Federico Fashion Style

federico

Nel salone di Anzio le stranezze sono di casa, Federico Fashion Style propone alle sue clienti tinte a base di Nutella e schiariture con i palloncini.

Da Anzio ai camerini dei Vip italiani la strada è lunga, ma Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, l’ha percorsa a grosse falcate. L’Hair Stylist delle star è tra i personaggi più amati ma soprattutto più criticati dell’ultimo anno, anche a causa dei prezzi da capogiro dei suoi saloni. La sua personalità sopra le righe ed i trattamenti eclettici gli hanno permesso di aver un ruolo di punta nella rete di Discovery Italia, Real Time. Schiariture realizzate con palloncini gonfiati ad elio e tonalizzanti a base di Nutella, sono solo alcune delle tecniche più strane che Federico Fashion Style propone nei suoi locali.

I Trattamenti di Federico Fashion Style

Tra le tante novità proposte ne “Il salone delle meraviglie”, di certo le più impressionanti sono la tinta alla Nutella e le schiariture realizzate con l’ausilio di palloncini gonfiati ad elio. Le tecniche e gli strumenti in vista nel programma di Real Time sono, a detta di Federico, sue invenzioni.

Fly to Sky

La decisione di legare le ciocche a dei palloncini, è in realtà un’idea di Paul Mitchel, riadattata dal beniamino lanciato dalla rete di Discovery. Mentre l’imprenditore scozzese utilizzava questa tecnica nel taglio, nel salone di Anzio si utilizza per applicare la decolorazione. “Assistetti a uno show in cui l’hairstylist Paul Mitchell tagliava i capelli utilizzando il palloncino-spiega Federico- La differenza è che io lo uso per fare le schiariture”.

federico fashion style palloncini

“Nel fly to Sky i capelli sono sospesi in aria e così si possono fare tante tipologie di sfumature insieme senza che i capelli si macchino sulle lunghezze– prosegue l’hairstylist- È una cosa innovativa e poi accorcia i tempi perché si può fare la colorazione di base per coprire i capelli bianchi e insieme schiarire le punte.”

Tinta alla Nutella

Se i palloncini sono già una tecnica eclettica, nulla vi stupirà come la tinta a base di Nutella, capace di dare lucentezza e corposità ai capelli e di attribuigli delle note color cioccolato. Dei suoi trattamenti il parrucchiere di Anzio ha parlato al Corriere della sera: “Tingo i capelli con la Nutella, la cioccolata è un rimedio naturale per dare un tono dorato, ha una base burrosa e olio che penetra nei fusti.”