> > Gemma Galgani, l'intervista a cuore aperto: "Sogno ancora il principe azzurro"

Gemma Galgani, l'intervista a cuore aperto: "Sogno ancora il principe azzurro"

gemma 5ac7978

Sorridente e determinata a non perdere mai la speranza: Gemma Galgani confida a Notizie.it le sue aspettative e i suoi sogni in amore.

Le vicissitudini sentimentali di Gemma Galgani sono diventate ormai un punto fermo del trono over di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi. La dama torinese, da quasi 10 anni, continua però imperterrita la ricerca di un amore che le consenta di vivere la sua favola perfetta.

Lei è molto seguita e amata dal pubblico: quanto apprezza il sostegno e l’affetto della gente?

“Mi fa davvero piacere. La cosa più incredibile è che tutto questo affetto è assolutamente trasversale: dalle vecchiette alle nipotine. Sui social addirittura ci sono le ‘bimbe’ che mi seguono davvero con tanta passione. Non mi dimenticherò mai di quando al supermercato una signora si mise a piangere quando ci salutammo.”

Nonostante le tante delusioni degli ultimi anni cosa la spinge a continuare a cercare il vero amore?

“Io sono un’instancabile sognatrice. Non mi arrendo davanti a tutti gli ostacoli che la vita può portare e continuo a guardare con ottimismo alla vita nella speranza di trovare la persona giusta per me.”

uomini e donne a5ac6496 1200x800

Qual è il suo più grande rimpianto in amore?

“Devo essere sincera? Non penso di avere grossi rimpianti. L’unica cosa di cui mi rammarico è di aver dato tanto amore nella vita a chi probabilmente non se lo meritava fino in fondo. Mi sono infatti troppe volte relazionata con uomini pieni di egoismo”.

69 anni e non sentirli: ha qualche segreto per rimanere così in forma?

“Io non ho grossi segreti, so solo che sto vivendo la vita molto di più ora rispetto a quando ero ragazza. Proprio per questo accetto sempre di buon grado di sfilare con le bellissime ragazze del parterre: il mio è un inno alla vita nei confronti delle persone non più giovanissime.”

Parlando di Uomini e Donne non posso non chiederle un commento su Tina Cipollari: il vostro rapporto conflittuale si ripercuote anche sulla sua vita privata?

“Certamente il mio vissuto con Tina finisce una volta terminate le registrazioni. Ma il suo comportamento, i suoi continui attacchi senza una motivazione reale sono uno dei motivi delle mie delusioni in amore. Moltissimi corteggiatori infatti sono scappati proprio a causa sua.”

tina gemma gemma tina

Anche con Barbara le cose non vanno molto bene…

“Bisognerebbe chiedere a lei il motivo di tutto questo astio nei miei confronti. Io davvero non me lo spiego.”

Alcuni rumors recenti parlano di una sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip: le piacerebbe come esperienza?

“Ormai sul web ogni giorno leggo di mie possibili partecipazioni ovunque: una volta anche mia sorella mi ha chiamato e mi ha chiesto se fosse vera una di queste notizie. Posso solo dire che non sono interessata, sono concentrata nella ricerca della persona giusta che possa stare al mio fianco.”

Ha di recente registrato Giortì insieme a Giulia De Lellis: come si è trovata a collaborare con la giovane influencer?

“Quella di Giortì è stata un’esperienza bellissima dove ho vissuto emozioni davvero tanto forti. Non a caso alla fine di ogni registrazione avevo bisogno di qualche ora per recuperare tutto il carico emotivo accumulato. Con Giulia mi sono trovata davvero bene e si è instaurato fin da subito un ottimo feeling: dovevo essere io la più saggia della coppia ma si è dimostrata di gran lunga lei ad esserlo di più.”

gemma giulia

Una domanda che esula per un attimo dall’aspetto televisivo: qual è la cosa che più apprezza del suo lavoro in teatro?

“La passione e l’amore per il teatro me l’ha trasmessa il mio babbo sin da piccolina. Con lui infatti andavo spesso a vedere opere liriche e proprio in queste occasioni ho iniziato a provare una forte attrazione per questo mondo. Una cosa che apprezzo sicuramente molto è quella di stare continuamente a contatto con le persone.”

Manca ormai poco al nuovo anno: cosa sogna e cosa si aspetta Gemma dal 2020?

“Posso dire quello che sto immaginando in questo momento? Un principe azzurro in sella a un bellissimo cavallo bianco. A parte questa fantastica visione nel 2020 spero di trovare davvero la persona giusta, il grande amore. Io come saprai sono un’inguaribile romantica e per questo non smetterò mai di sognare.”