> > Tutorial Detto Fatto, la replica della Guaccero: "Chiedo scusa"

Tutorial Detto Fatto, la replica della Guaccero: "Chiedo scusa"

Tutorial Detto Fatto Guaccero

La Guaccero si scusa per il tutorial andato in onda durante l'appuntamento con Detto Fatto.

Continuo le polemiche dei molti che non hanno apprezzato il tutorial su come fare la spesa sexy al supermercato andato in onda nel programma Detto Fatto di Rai 1. In molti hanno criticato la scelta della tv di Stato di mostrare un’immagine della donna sbagliata, specie se considerato che il siparietto è andato in onda all vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne. Oggi, 25 novembre, il programma del pomeriggio di Rai 1 non è andato in onda e si apprende che sul caso sia stata aperta un’indagine interna. Ad esporsi sul tema, quasi 24 ore dopo, è stata la conduttrice, Bianca Guaccero, che in un lungo post su Instagram si è scusata per l’accaduto sottolineando però anche l’impegno suo e della sua squadra di lavoro nel cercare sempre di abbattere i muri del pregiudizio e del maschilismo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Tutorial Detto Fatto, la risposta della Guaccero

“Sono una donna – scrive la Guaccero a margine di una foto completamente nera – una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo”. “Sono anche la conduttrice di un programma – aggiunge – mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra”.

A queste parole ha fatto seguito anche il rimarcare dell’ottimo lavoro della sua squadra, fin qui sempre impeccabile nel proprio operato. “Sono certa – scrive la Guaccero – della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo”. E ancora sul tutorial della discordia: “Doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò – ripete la conduttrice di Detto Fatto – mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita – conclude – mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”.