> > È per il tuo bene: trailer e recensione del film con Biondo

È per il tuo bene: trailer e recensione del film con Biondo

e per il tuo bene

Recensione della commedia disponibile in streaming su Amazon Prime con Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Vincenzo Salemme e il rapper Biondo

È per il tuo bene (2020) è distribuito su Amazon Prime!

La commedia italiana è una delle produzioni più popolari sulla nota piattaforma streaming.

A dirigerla c’è l’attore e regista Rolando Ravello (La prima pietra), mentre la sceneggiatura è stata scritta in coppia con l’esperto Fabio Bonifacci (Si può fare).

Il film prodotto da Picomedia in collaborazione con Medusa Film è il remake del film spagnolo del 2017 Es por tu bien di Carlos Therón.

Il cast di È per il tuo bene

Il gruppo di attori è molto ricco per portare avanti una trama corale con ben tre famiglie protagoniste.

Oltre alla quantità, la commedia può contare anche su una certa qualità grazie alla partecipazioni di alcuni attori di ottimo livello.

A partire dal trio dei mariti furiosi formato da Marco Giallini (Non ci resta che il crimine), Giuseppe Battiston (Il grande passo) e Vincenzo Salemme (7 ore per farti innamorare).

Il trio delle rispettive mogli è invece composto da Isabella Ferrari (Sotto il sole di Riccione), Claudia Pandolfi (Baby 3) e Valentina Lodovini (Cambio tutto!).

Il film si avvale anche delle presenze di Matilde Gioli (I moschettieri del re, la penultima crociata e Doc – Nelle tue mani), nel ruolo di una delle figlie da “correggere”, e del famoso rapper romano Biondo (le canzoni che canta nel film sono le sue) nel ruolo di sé stesso.

Del cast fanno inoltre parte Alberto Lo Porto (Rocco Schiavone), Lorena Cesarini (Suburra – La serie) e le giovani Alice Ferri e Eleonora Trezza.

e per il tuo bene 3

La trama del film

La stora è molto semplice. Tre padri di famiglia, molto amici tra loro, non sono per nulla contenti delle frequentazioni amorose delle proprie figlie.

Tenendo ovviamente all’oscuro le mogli, decidono di organizzare un piano che possa mettere fine alle loro storie d’amore non gradite.

e per il tuo bene cast

La recensione di È per il tuo bene

Il film è una pellicola di largo consumo costruito appositamente per incontrare il favore del grande pubblico.

Non stupisce quindi che sia ancora uno dei più visti su Amazon Prime, nonostante siano passati diversi mesi dall’uscita sulla piattaforma.

Certo, fa arrabbiare e non poco, il fatto che si tratti di un remake e che un’idea tanto semplice la si debba copiare (e pagare!) dall’estero, piuttosto che crearla da zero.

Comunque il film funziona in certe parti, nonostante una regia insipida, il montaggio decisamente commerciale e l’inserimento forzato di alcuni cliché.

È per il tuo bene strappa più di un sorriso solo per merito della bravura dei suoi attori e della scrittura di Bonifacci , profondo conoscitore del genere e del mestiere, aspetto per nulla scontato di questi tempi.

Mi permetto di chiudere su Vincenzo Salemme che, soprattutto nelle scene drammatiche, riesce a dare prova di essere un attore più bravo di quello che vorrebbero farci credere i suoi ruoli comici e sguaiati in dialetto.