I migliori libri per ragazzi: quale scegliere
I migliori libri per ragazzi: quale scegliere
Libri

I migliori libri per ragazzi: quale scegliere

libri per ragazzi
libri per ragazzi

Ecco i migliori libri per ragazzi da acquistare con un semplice clic

Effettuare l’acquisto di libri online è una procedura davvero molto semplice. Ad esempio un libro cartaceo è possibile acquistarlo direttamente dal vasto store di Amazon e riceverlo a qualunque indirizzo fisico prestabilito durante la fase di registrazione del proprio account personale. Inoltre, per quanto riguarda il pagamento, è possibile effettuarlo con i vari metodi scelti, con una carta Paypal, PostePay oppure una semplice carta di credito. Se invece non volete che il pacco arrivi nella propria abitazione o indirizzo stabilito, è possibile ritirarlo anche in un ufficio postale, mentre se non possiedi una carta di credito è disponibile il pagamento tramite contrassegno ritirando il libro nelle librerie Mondadori e pagando in contanti. Dopo aver elencato le ultime novità di libri disponibili su Amazon, oggi andiamo a vedere i migliori libri per ragazzi attualmente disponibili alla vendita online su Amazon, con tutte le offerte disponibili.

Libri di avventura per ragazzi

Uno dei migliori libri per ragazzi di avventura è sicuramente la saga di Harry Potter, scritta dal grande J.

K. Rowling ed ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico durante gli anni ’90 del XX secolo. Tratta le vicende della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, tormentata del giovane mago inglese dal nome ufficiale di Harry Potter, in continua lotta contro Lord Voldemort. La saga fu pubblicata inizialmente tra il 1997 e il 2007, ed è stata subito tradotta in 77 lingue, con delle vendite al top. Per quanto riguarda la serie di film ispirata alla saga, ha avuto un enorme successo, ed ha incassato ben 7,7 miliardi di dollari, diventando la più remunerativa della storia di Hollywood.

Saga Harry potter

Il primo libro si intitola Harry Potter: A History of Magic – tradotto in italiano: Harry Potter: una storia di magia, ed è composto da appunti dell’autrice J. K. Rowling e dai saggi scritti da Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord. Il secondo libro sarà Harry Potter: A Journey Through A History of Magic – tradotto in: Harry Potter: Un viaggio attraverso una storia di magia; sarà ambientato tra storie di incantesimi, creature magiche, maghi e streghe, corredate dalle nuove storie scritte da J.K.Rowling in maniera del tutto approfondite.

Ci saranno diversi aspetti del mondo magico della scuola di magia e stregoneria svelando inoltre dettagli inediti delle vite di alcuni dei personaggi della saga di Harry. Ecco tutti i libri della saga di Harry Potter:

  • Harry Potter e la Pietra Filosofale: il primo libro di J.K. Rowling, che si presenta con una scrittura rivolta in particolare ai giovani. Il libro ha fatto impazzire anche il pubblico adulto, che si sono appassionati anche dei film. Harry Potter è un bambino predestinato, con una cicatrice sulla fronte a forma di saetta che provoca fenomeni strabilianti. Ma Harry non sembra essere poi tanto diverso dagli altri, fino a quando non compie undici anni e gli si rivela la sua reale natura e il suo destino. Si svela lentamente attorno a lui il mondo misterioso che gli appartiene, con strane magie, gufi portalettere ecc.
  • Harry Potter e la camera dei segreti: in questo secondo capitolo, Harry Potter e la camera dei segreti, è presente una minaccia che incombe sulla scuola, un incantesimo che colpisce tutti i compagni di Harry, che sembra legato a un mistero molto antico racchiuso appunto nella Camera dei Segreti.

    Il romanzo è adatto ai più piccoli, ma che, grazie anche a un’evoluzione della scrittura dell’autrice, ha appassionato anche gli adulti appassionati della saga.

  • Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: qui troviamo un assassino che è evaso dalla prigione di Azkaban, che dà la caccia al piccolo mago e lo vuole uccidere ad ogni costo. Quindi dovrà riuscire a tutti i costi di sconfiggerlo con i suoi poteri, cercando di farsi aiutare anche dai suoi amici di scuola.
  • Harry Potter e il Calice di Fuoco: il giovane Harry sta passando un periodo delicato della sua vita: infatti sembra che vuole andarsene dalla casa dei Dursley, sognando la Cercatrice del Corvonero, colei che le ha rubato il cuore.
  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice: tante storie e vicende ambientate nel quinto anno di Hogwarts, con il ritorno di Lord Voldemort.
  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Sesto anno a Hogwarts, e per Harry ci saranno nuove sfide incoraggianti.

    La scuola non sembra la dimora accogliente di un tempo, e il cattivo Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno.

  • Harry Potter e i Doni della Morte: la saga del giovane Harry si conclude con questo settimo romanzo, anche se ritorna con La maledizione dell’erede.

Libri classici per ragazzi

I libri per ragazzi e ragazze sono difficili da scegliere, poiché la lista dei classici è molto lunga e quindi sarà difficoltoso trovare il libro giusto, capace di far crescere nei giovani la passione per la lettura. Ecco una selezione di libri classici per ragazzi:

  • Il giornalino di Gian Burrasca: Giannino Stoppani è un bambino di nove anni che ne combina di tutti i colori: per questo è stato soprannominato dai suoi genitori “Gian Burrasca“.
  • Le Tigri di Mompracem: Siamo nelle isole del mare della Malesia, nel 1849. Sandokan, un tempo principe, è ora un temuto pirata: ha giurato vendetta contro gli inglesi, che lo hanno spodestato dal suo regno del Borneo.
  • Le avventure di Pinocchio: è il libro italiano più tradotto al mondo, il romanzo originale che sorprenderà il lettore moderno e giovane, fra i migliori classici per ragazzi.

Migliori 5 offerte

Andiamo a vedere le migliori offerte per quanto riguarda i libri per ragazzi, attualmente disponibili alla vendita online su Amazon.

1) Wonder

Al primo posto troviamo la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola.

2) La chiave segreta per l’universo

Al secondo posto mostriamo invece “La chiave segreta per l’universo”. George vive con il suo maiale domestico Fred e due genitori ecoguerrieri che vorrebbero fare del figlio un coltivatore biologico, anche se a lui, più che a terra, piace guardare in cielo per contare le stelle.

3) Harry Potter e la Maledizione dell’Erede

Un nuovo spettacolo di Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro.

4) La città sospesa

La Corrente Pirata è un mondo pieno di misteri, incantesimi e creature di ogni forma e colore.

Un vero e proprio mare di magia, che la dolce Marrill ha già solcato in compagnia del suo gatto Karny.

5) Il ragazzo invisibile

Il 13enne Michele vive in una tranquilla città sul mare, ed ama avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*