> > Lutto nel rugby, addio a Hannes Strydom: è stato campione del mondo con la N...

Lutto nel rugby, addio a Hannes Strydom: è stato campione del mondo con la Nazionale degli Spingboks 1995

Morto Hannes Strydom

Hannes Strydom è morto all’età di 58 anni in un incidente stradale: vinse la Coppa del Mondo di rugby nel 1995.

La maledizione del Sudafrica campione del mondo 1995 colpisce ancora: Hannes Strydom è morto in un incidente stradale. L’ex lock degli Springboks era membro della nazionale che trionfò trionfarono dinanzi a Nelson Mandela.

Morto Hannes Strydom, l’ex lock degli Springboks aveva 58 anni

La notizia della morte di Strydom è stata annunciata dalla South African Rugby Union. A quanto si apprende, il vincitore della Coppa del Mondo di rugby nel 1995 è morto all’età di 58 anni in un incidente stradale che si è consumato nella provincia di Mpumalanga. Il sinistro è avvenuto nella serata di sabato 18 novembre.

Il 58enne è stato un lock e ha giocato 21 test e altre 10 partite per il Sud Africa tra il 1993 e il 1997.

La maledizione

Con la morte di Strydom, si rafforza ulteriormente la fama sinistra della Nazionale degli Spingboks 1995. L’ex lock, infatti, è il quinto membro della squadra a perdere la vita prematuramente.

Il primo della funesta lista è stato il flanker Ruben Kruger, morto di cancro al cervello nel 2010. Aveva solo 39 anni. Successivamente, nel 2017, si è spento il mediamo di mischia Joost van der Westhuizen. Aveva 45 anni ed era da tempo malato di Sla. Nell’estate del 2019, poi, è stato il turno delle ali James Small, 40 anni, e Chester Williams, 49 anni. Il primo è stato trovato nudo in un night club ormai senza vita. Sia Small che Williams sono stati stroncati da un infarto.

Oltre ai cinque rugbisti, è deceduto a 58 anni a causa del cancro anche l’allenatore di quella Coppa del Mondo, Kitch Christie.