> > Paolo Brosio operato d'urgenza: il ringraziamento ai fan

Paolo Brosio operato d'urgenza: il ringraziamento ai fan

Paolo Brosio

Paolo Brosio ha dovuto subire un'operazione urgente alla gamba destra. A fine operazione ha ringraziato i fan che l'hanno sostenuto con un video su Facebook

L’intervento

Paolo Brosio ha dovuto subire in questi giorni un importante intervento alla gamba destra. L’operazione, per fortuna, è andata a buon fine. Ma la situazione era estremamente delicata. Come racconta lo stesso Paolo Brosio in un lungo post su Facebook, l’operazione consisteva nella sostituzione dell’acetabolo, della testa del femore e dell’ultima parte del femore prima della testa con delle protesi di metallo. Le ossa del conduttore e giornalista televisivo, però, erano logorate dagli anni passati a fare sport a livello agonistico. Per questo l’operazione ha richiesto più tempo ed è stata più delicata. E’ stata sicuramente un’esperienza difficile da affrontare, per questo Paolo Brosio, devotissimo della Madonna di Medjugorje, ha commentato l’operazione dicendo “Così stamani ho espiato un po’ dei peccati e colpe della mia vita!

Il post su Facebook

Mentre Paolo Brosio veniva operato un sacco di suoi fan hanno lasciato segni di affetto sulla bacheca della sua pagina Facebook. Per questo, finita l’operazione e non appena è riuscito a stare un po’ meglio, Paolo Brosio ha scritto un lungo post, corredato da un video. Nel post non solo racconta le sensazioni avute durante l’operazione, ma ringrazia anche tutto o staff medico dell’ospedale San Camillo di Forte dei Marmi e soprattutto ringrazia i suoi fan per il sostegno e le preghiere in suo favore. “ Un bacio a tutti – scrive per ringraziare i fan- e un grazie di cuore a ognuno di voi perché i miei social network sono andati in tilt per le tante parole di conforto e di compassione per questa giornata per me tanto difficile!” Ora Paolo Brosio inizia la riabilitazione, che pure sarà un duro e lungo percorso. Si affiderà di certo ancora alla preghiera e alle cure mediche del San Camillo.

La fede

Soprattutto in momenti difficili le persone fanno appello a Dio. Anche Paolo Brosio, che da anni è molto devoto, soprattutto alla Madonna di Medjugorje e a Padre Pio, ha ammesso di aver pregato con più energia durante l’operazione. Nel racconto dell’operazione Brosio dice che l’anestesia era stata fatta solo dalla vita in giù, quindi ha potuto assistere a occhi aperti all’operazione. “Potete immaginare quanto ho pregato a fior di labbra, tutte le Ave Maria me le sono sparate una dietro l’altra e quando sentivo dei colpi o rumori della sega elettrica pregavo anche il Padre Nostro…! Eh sì, è proprio vero che quando siamo nel pericolo, nel dolore, nella difficoltà, allora si prega con il cuore più aperto e con tanta intensità” Per questo, a conclusione del post, la sua richiesta a Dio è di avere sempre una fede così intensa.Chiedo ora al Signore questa ultima grazia di Dio: di concedermi il dono di una fede ancora più grande, in modo tale che io possa pregare così intensamente non solo quando sono nel pericolo ma anche quando le cose vanno bene.”

Ecco il video di Paolo Brosio su Facebook:(Parlando di grandi dello spettacolo, vedi “Paolo Villaggio: il commovente ricordo dell’amico Renato Pozzetto e di altri vip“)