×

Quante calorie si devono bruciare in un giorno?

default featured image 3 1200x900 768x576

La maggior parte delle persone che vogliono perdere, aumentare o mantenere il loro peso, vorrebbero sapere quante calorie bruciano nel corso della giornata. Ciò dipende dalla velocità del metabolismo, dallo stile di vita e dalle calorie bruciate facendo esercizio fisico.

Caratteristiche

Il metabolismo dipende dalla velocità del metabolismo di base, dallo stile di vita e dall’esercizio fisico. La velocità del metabolismo di base è la quantità di calorie necessarie a sostenere le funzioni di base del corpo. Lo stile di vita influisce sulla quantità di calorie bruciate attraverso le attività che svolgiamo nel corso della giornata. La quantità di calorie bruciate attraverso l’esercizio fisico può essere determinata indossando un monitor per controllare la velocità del battito cardiaco.

weight management body image13

Funzione

Il metodo più accurato per sapere quante calorie una persona brucia in un giorno è il test della velocità metabolica a riposo. Questo test avviene quando la persona è rilassata e le viene fatta indossare una mascherina collegata ad un computer, il quale determina quante calorie si bruciano in un giorno misurando la quantità di ossigeno aspirato rispetto alla quantità di anidride carbonica espirata.

Questo test viene svolto in vari ospedali.

Considerazioni

Mezzo chilo corrisponde a 3500 calorie. In teoria, una persona che vuole perdere mezzo chilo a settimana, dovrebbe mangiare 500 calorie in meno al giorno. Una volta che sapete quante calorie mangiate, non dimenticate di aggiungere le calorie che avete bruciato facendo esercizio fisico.

Parere dell’esperto

Il metabolismo di ognuno è determinato dall’età, dal sesso e dalla percentuale di grasso corporeo.

Il metabolismo diminuisce con l’età. Gli uomini hanno un metabolismo più alto di quello delle donne.

Contents.media
Ultima ora