×

Sanremo: seconda serata con Il Volo, Antonacci e Sting

Condividi su Facebook

La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 vedrà come ospiti Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy. Omaggio anche a Sergio Endrigo.

Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy sono i superospiti della seconda serata del Festival di Sanremo, in programma questa sera, mercoledì 7 febbraio 2018. Vicino agli omaggi, tra i Big del festival di Claudio Baglioni, si aprirà la gara dei Giovani. Nel frattempo i 10 cantanti di ieri torneranno sul palco per riproporre il loro brano. Ci sarà anche un omaggio a Sergio Endrigo sulle note di Canzone per te, brando che vinse la kermesse ben 50 anni fa, nel 1968. Il trio de Il Volo, invece, tornerà a Sanremo, dove aveva vinto nel 2015 con Grande amore.

Sempre insieme al direttore artistico, i tra componenti de Il Volo intoneranno anche il successo baglioniano La vita è adesso. Biagio Antonacci, sempre in coppia con Baglioni, si esibirà invece in Mille giorni di te e di me.

Sting e Shaggy porteranno il nuovo brano Don’t Make Me Wait. Infine, per quanto riguarda gli ospiti internazionali, il cantautore britannico si esibirà in Muoio per te di Zucchero, come omaggio alla musica italiana.

Sanremo: sul palco Franca Leosini

All’Ariston arriverà anche il volto di Rai Tre Franca Leosini, per una gag con Baglioni. Nel settore comici ci sarà invece il Mago Forest. Spazio infine al ritorno sul palco di Pippo Baudo, dopo ben cinque decenni dalla conduzione del suo primo festival. Partirà poi la gara dei Giovani, con quattro degli otto protagonisti. Si tratta di Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane. Dieci campioni riproporranno poi la loro canzone. Come nella prima serata, le esibizioni saranno sottoposte al giudizio del televoto, della giuria demoscopica e della sala stampa.

A fine serata sarà quindi rivelata la posizione in classifica dei cantanti, con riferimento alle fasce (alta, media, bassa) e al voto espresso dalla sala stampa.

Sanremo nelle serate seguenti

Nella serata di giovedì 8 febbraio sarà dato spazio agli altri dieci Big, nonché alle altre 4 nuove proposte. Superospiti saranno Negramaro, che presenteranno il brano La prima volta. Ci saranno anche Gino Paoli e Danilo Rea. che renderanno maggio a Umberto Bindi con Il nostro concerto e a Fabrizio de André. Venerdì sarà invece superospite Gianna Nannini e verrà consegnato il premio alla carriera a Milva. Questa sarà la serata dei duetti: i 20 Big porteranno il brano in gara con ospiti d’eccezione, da Skin a Daniel Jobim, fino al Piccolo Coro dell’Antoniano.

Al miglior duetto andrà un premio speciale, mentre cambierà la modalità di voto, senza più il voto della giuria demoscopica. A fine serata sarà stilata la nuova classifica che terrà conto delle serate precedenti. Lo stesso meccanismo verrà applicato agli otto Giovani, decretandone il vincitore.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche