Il segreto: cast e personaggi
Il segreto: cast e personaggi
Lifestyle

Il segreto: cast e personaggi

il segreto

Sapete tutti i nomi dei personaggi de "Il segreto", la telenovela più seguita del momento? Ve li riportiamo qui di seguito.

Non è facile tenere a mente i nomi di tutti i protagonisti de “Il segreto”, poichè in ogni stagione entrano in scena nuovi personaggi. Nonostante questo la telenovela è una delle più seguite in assoluto in Italia.

Il Segreto

Il nome originale della telenovela è El secreto de Puente Viejo ed è apparsa per le prima volta in Italia, su Canale 5, il 10 giugno del 2013. Da quel momento ha riscosso un successo incredibile, tanto da essere considerata come la telenovela più seguita negli ultimi anni e ha addirittura uno spazio in prima serata.

La storia è ambientata nei primi anni del Novecento. La giovane nutrice Pepa (Megan Montener), è rimasta incinta in seguito ad una relazione clandestina con il suo padrone, il malvagio Carlos Castro. Al momento del parto però, il bambino le viene sottratto dallo stesso Carlos che lo da alla moglie Elvira – la quale, a sua volta, era rimasta incinta, ma aveva partorito un bambino morto – e per questo motivo, la ragazza è costretta a fuggire.

Troverà rifugio nel caratteristico paesino di Puente Viejo, dove inizierà a lavorare a casa della nobile Francisca Montenegro, la quale ha un figlio, Tristan (Alex Gadea), del quale Pepa si innamorerà e ne sarà ricambiata, ma l’uomo è già sposato con Angustias, che aspetta il secondo figlio.

Dopo una lunga serie di eventi, Pepa e Tristan inizieranno un’intensa storia d’amore.
Francisca odia profondamente Pepa per via della sua relazione con il figlio e sarà la responsabile della morte della giovane nutrice, durante il parto dei suoi gemelli, Aurora e Bosco. Al padre però è stata comunicata solo la nascita della figlia e non del figlio, che scompare misteriosamente con il corpo della madre. Donna Francisca è nota per la sua crudeltà ed è diventata così per via delle violenze che ha subito quando era sposata con Salvador Castro.

Le stagioni

La soap è arrivata alla settima stagione: la seconda e la terza sono ambientate sedici anni dopo la fine della prima stagione e sono incentrate sulla storia d’amore tra il figlio di Pepa, Martin, e María Castañeda, e sulle vicende di Aurora, che torna a Puente Viejo dopo essere stata mandata in un collegio in Svizzera proprio da suo padre.

Con la quarta, torna in scena Francisca che, in seguito alla morte del figlio Tristan, avvenuta per mano di una psicopatica che si spacciava per sua figlia Aurora, prima si ammala di catatonia e poi si riprende, fino alla quinta stagione, in cui viene salvata dagli anarchici proprio da Bosco, ignaro di essere figlio di Pepa e Tristan. Sarà solo nella sesta stagione che Bosco scoprirà di essere gemello di Aurora, e i due vivranno insieme.

Ed eccoci giunti alla settima stagione. Stavolta, a Puente Viejo, arriva la Famiglia Mella, composta da Jolanda, Beatriz, la figlia muta, e i due bambini Jose Antonio e Miguel. La famiglia apre “Los Manantiales”, un’attività di vendita d’acqua, che pare essersi ben inserita nelle dinamiche commerciali del paese. Ma le vicende sono ancora tante e a noi non resta che seguirne tutti i risvolti narrativi.

Il Segreto personaggi

Uno dei punti di forza de Il Segreto è sicuramente il cast. Nonostante durante l’arco delle varie stagioni esso sia cambiato molto, sono rimasti alcuni personaggi importanti e fondamentali per la telenovela. Ecco l’elenco dei principali personaggi:

Donna Francisca

Donna Francisca è sicuramente il personaggio principale della telenovela. È conosciuta sopratutto per il suo carattere particolarmente controverso, caratterizzato da comportamenti molto rigidi e duri. Questi atteggiamenti sono forse dovuti al trattamento che doveva subire da suo marito che, prima di morire, la tradiva con tante donne. Donna Francisca rappresenta sicuramente il personaggio “nero” di tutta la soap. Per questo motivo è odiata e temuta da tutti.

Soledad

Soledad è la figlia di Donna Francisca. Il suo carattere è molto complesso anche a causa degli atti che è stata costretta a fare durante l’adolescenza. Soledad ha infatti ucciso il padre dopo aver subito violenze ripetute da lui. Per un breve periodo, dopo il tentativo di suicidio, decide di chiudersi in convento. Successivamente si sposa con Terence Wilder, anche se segretamente si innamora di Simon.

Pepa

Pepa è stata senza dubbio la principale protagonista della prima stagione de Il Segreto. Il suo carattere è fortemente cambiato dalla perdita del figlio, dopo il quale diventa una donna molto combattiva pronta a rifiutare ogni uomo.

Raimundo

Raimundo è il locandiere di Puente Viejo. Caratterialmente non è un uomo facile, essendo molto orgoglioso. A causa di un terribile incidente perde la memoria, che riuscirà a riacquistare solamente nel corso delle puntate.

Donna Emilia

Emilia è la figlia adottiva di Raimundo. Oltre ad essere una bellissima ragazza, dimostra di avere un animo buono: è dolce, simpatica e sensibile. Aiuta il padre nella gestione della locanda e si innamora di Alfonso Castaneda. Diventa fin da subito una delle migliori amiche di Pepa.

Cristobal

Cristobal è uno dei personaggi principali della quarta stagione del Segreto. Ricopre il ruolo di nuovo investigatore di Puente Viejo. Come primo atto decide di intavolare un’inchiesta sulla morte sospetta di Salvador Castro. Per questo omicidio Cristobal è convinto sia coinvolta Francisca e cercherà in tutti di modo di dimostrare la sua colpevolezza.

Tristan

Tristan è il protagonista principale, insieme a Pepa, della prima stagione de “Il Segreto”. Questo personaggio è il fratello di Soledad. Caratterialmente è l’uomo ideale: leale, aiuta i più deboli e haun grande cuore. Si sposa con Angustias, anche se per lei prova solamente affetto. Questo perché si innamora sin da subito di Pepa. Il loro amore però sarà molto difficile e ostacolato da molte persone.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche