> > Sleeping Beauties: acquistati i diritti del romanzo inedito di Stephen King p...

Sleeping Beauties: acquistati i diritti del romanzo inedito di Stephen King per una serie tv

Sleeping Beauties: acquistati i diritti del romanzo inedito di Stephen King per una serie tv

Sleeping Beauties, il romanzo di Stephen King e di suo figlio Owen, uscirà a settembre. Ma è già oggetto di concorrenza da parte dei network televisivi.

Si chiama Sleeping Beauties. Ed è il nuovo romanzo scritto a quattro mani dal celebre autore Stephen King e da suo figlio Owen. Uscirà a settembre per Simon & Schuster’s Scribner ma, sebbene non sia ancora stato pubblicato, è da tempo oggetto di un’accanita concorrenza da parte di diversi network televisivi desiderosi di trarne un futuro adattamento televisivo. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che la disputa si è finalmente conclusa a favore della Anonymous Content. La casa di produzione ne avrebbe acquistato i diritti, stipulando un accordo con gli stessi King per la collaborazione in fase di scrittura.

La storia narrata all’interno del romanzo è ambientata nel futuro a breve, in una piccola località sui Monti Appalachi. Qui, di notte, si verifica uno fenomeno molto strano. Nel sonno, le donne che vi abitano vengono avvolte in un bozzolo. Questo, se rotto o violato, le può rendere delle creature molto pericolose. Gli uomini, nel frattempo, si lasciano andare ai propri istinti primordiali. Ma esiste un’eccezione. Evie, infatti, è una ragazza immune a questa strana malattia del sonno. Tuttavia, all’interno della propria comunità, gli altri la trattano con scetticismo, in quanto indecisi se si tratti di un innocuo fenomeno oggetto di studio o semplicemente di un mostro da sopprimere.

I produttori esecutivi del progetto pr la realizzazione della serie tv saranno Michael Sugar e Ashley Zalta, già insieme per “Maniac” e “The OA”. Per Stephen King, invece, è soltanto l’ultimo dei diversi adattamenti televisivi dei suoi lavori. Dopo “22.11.63”, trasmesso nel 2016 per Hulu e, in Italia, su Sky Atlantic, nei prossimi mesi dovrebbero approdare anche “Mr. Mercedes“, la serie antologica “Castle Rock” e forse anche un versione seriale de “La Torre Nera”, successivamente all’uscita dell’omonimo film.

Stephen King: i numeri del successo

Stephen Edwin King nasce a Portland, nel Maine, Stati Uniti, nel 1947. È scrittore, attore, regista e sceneggiatore. È stato da tutti riconosciuto come uno dei più celebri autori di letteratura fantastica e horror del XX secolo. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato oltre 80 opere e vendendo più di 500 milioni di copie. Per molto tempo sottostimato dalla critica letteraria, è solo dagli anni ’90 che è iniziata una sua progressiva rivalutazione. Per la sua impeccabile capacità di raccontare l’infanzia, è stato rapportato a Charles Dickens.