> > Mertens, sarà derby di mercato: Milan-Inter pronte all'assalto

Mertens, sarà derby di mercato: Milan-Inter pronte all'assalto

mertens

Milan e Inter preparano l'offerta per acquistare Mertens nel mercato di gennaio: il Napoli ha fissato il prezzo.

Ci si aspetta un intenso derby di mercato Milan-Inter per Dries Mertens, in scadenza di contratto col Napoli nel giugno 2020. Il belga potrebbe lasciare già a gennaio il club partenopeo dopo gli ultimi eventi che hanno scosso il Napoli, le due squadre di Milano sarebbero le destinazioni maggiormente gradite. Al momento, non c’è alcuna trattativa ufficiale ma nei prossimi giorni tutto potrebbe repentinamente cambiare.

Milan-Inter, derby di mercato per Mertens

Seppur per ragione diverse, Milan e Inter hanno necessità di investire sul mercato invernale di gennaio. I nerazzurri, dopo lo sfogo di mister Conte nel corso della conferenza post Dortmund, proverà a sfruttare eventuali possibilità per incrementare il tasso tecnico della rosa vista la sfida lanciata alla Juventus per il titolo. I rossoneri si trovano in piena lotta retrocessione e qualche investimento sarà indispensabile per cercare il cambiare il trand in una stagione, a dir poco, deludente. Sicuramente Dries Mertens sarebbe un affare clamoroso, visto che il belga è in scadenza di contratto e non rinnoverà con il Napoli. Le ultime vicende interne al club partenopeo hanno sensibilmente destabilizzato l’ambiente, per cui molti giocatori azzurri lasceranno già nel cercato di gennaio.

Il Napoli fa il prezzo

Nonostante tutto, però, il Napoli non farà partire i suoi giocatori a titolo gratuito. Mertens va in scadenza di contratto nel giugno del 2020, dunque nel corso della prossima estate potrebbe essere acquistato a costo zero. Ma i club di Milano, viste le necessità di investimento, proveranno il colpo a gennaio: De Laurentiis non scenderà al di sotto dei 10 milioni per il suo cartellino.