> > Televisione, morta a 70 anni Jacklyn Zeman: recitò in General Hospital

Televisione, morta a 70 anni Jacklyn Zeman: recitò in General Hospital

Morta Jacklyn Zeman

Vestì i panni dell'infermiera Bobbie in oltre 800 puntate di General Hospital: il mondo della televisione piange la scomparsa di Jacklyn Zeman.

Recitò per quasi 50 anni nella famosissima Soap Opera General Hospital, recitando nel ruolo dell’infermiera Barbara Spencer (meglio nota come Bobbie): il mondo della spettacolo sta piangendo la scomparsa di Jacklyn Zeman. L’attrice, classe 1953, è scomparsa all’età di 70 anni dopo essere stata colpita da un tumore. L’annuncio è stato dato su Twitter dal produttore della soap, Frank Valentini: “Ho il cuore spezzato”, ha dichiarato quest’ultimo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jackie Zeman (@jacklyn.zeman)

Morta Jacklyn Zeman: la lunga carriera

La carriera di Jacklyn Zeman è stata molto prolifica. Oltre a General Hospital nella quale ha recitato tra il 1977 e il 2010 e il 2013 e il 2023, Zeman ha anche vestito i panni di Sofia Madison nella serie tv “The Bay” tra il 2010 e il 2013. Nel 1982 è stata diretta invece da Michael Miller nella pellicola “National Lampoon’s class Reunion”. La sceneggiatura di quest’ultimo film porta la firma del grande John Hughes che, proprio qualche anno dopo, dirigerà “Sixteen Candles” e “Breakfast Club”. Sono state diverse le candidature ai Daytime Emmy Award sia per The Bay che per General Hospital.

Il cordoglio sui social

Nel frattempo sono stati in molti a dedicare all’attrice un ultimo pensiero sui social. Così il produttore di General Hospital, Frank Valentini: “A nome della nostra famiglia di General Hospital, ho il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa della nostra amata Jackie Zeman. Proprio come il suo personaggio, la leggendaria Bobbie Spencer, era una luce brillante e una vera professionista che ha portato con sé tanta energia positiva al lavoro”.