> > Tom Cruise convince James Corden a lanciarsi col paracadute

Tom Cruise convince James Corden a lanciarsi col paracadute

Tom Cruise

Ospite del "The Late Late Show", Cruise ha convinto il presentatore del programma, James Corden, a lanciarsi con il paracadute da 15.000 piedi.

Potrebbe sembrare una scena tratta dall’ultimo Mission:Impossible, ma è quello che è realmente accaduto nei giorni scorsi, e che ha visto come protagonisti il cinquantaseienne Tom Cruise il quarantenne James Corden. Cruise, all’inizio della settimana è stato ospite del famoso “The Late Late Show” (condotto appunto dal collega attore Corden dal 2015 ed in onda sul canale Cbs) in compagnia dell’attrice Angela Basset (coprotagonista del film) per promuovere il nuovo Mission: Impossible-Fallout, in uscita oggi nelle sale.

Ospite al The Late Late Show

Dopo aver mostrato spezzoni della pellicola, in cui Cruise ha eseguito acrobazie ai limiti del possibile (tra cui lanciarsi da un aereo a 25.000 piedi ed aprire contestualmente il paracadute molto basso) il presentatore, incuriosito ed accattivato dalle performance del protagonista della saga, ha curiosato ed indagato circa la reale possibilità che un uomo di 56 anni potesse spingersi così agli estremi per realizzare delle scene così rischiose senza l’ausilio diretto di uno stuntman. Cruise dal canto suo, ha spiegato il perché preferisce da sempre impegnarsi personalmente ad eseguire le acrobazie: “cerco da sempre di offrire al pubblico il meglio, qualcosa che possa avvicinarsi sempre più alla realtà”.

La scommessa in diretta

Dopo un lungo siparietto, sfociato in un dibattito a colpi di sarcasmo, ironia ed incredulità, Tom Cruise ha proposto al presentatore una sfida: lanciarsi insieme dal paracadute a 15.000 piedi d’altezza. Scommessa accettata (in uno studio incredulo) ed appuntamento alla successiva puntata del “Late Late Show”. I giorni corrono in fretta, e l’epilogo arriva puntuale giovedì 26 luglio, quando i due protagonisti della bizzarra scommessa, si sono incontrati a Perris Valley in California.“Ci sono 110 gradi e sto per saltare fuori da un aereo con Tom Cruise, e non posso credere che io stia facendo questa follia” ha urlato Corden. Gli fa eco Cruise, che nel piccolo aereo sospeso in aria ha commentato: “non pensavo accettasse la proposta, ero convinto che mi inviasse un messaggio per cancellare il tutto”. Tra incredulità, risate e tensione nel volto di Corden, la scommessa stava per iniziare quando Corden ha ribattuto telegraficamente: “in realtà ho provato in tutti i modi a contattare Tom per cancellare questa scommessa, ma sicuramente ho memorizzato il numero sbagliato”. Una volta seduti all’interno del velivolo, e posizionati ai nastri di partenza, Corden (dal lato della sua grande ironia) ha aggiunto che “il vero problema di questa storia è che quando moriremo io sarò semplicemente una nota in calce e tutta l’attenzione sarà catalizzata su Tom”. Poiché principiante, per ovvi motivi di sicurezza, Corden è stato ben collegato ad un istruttore che passo passo ha seguito le gesta del suo allievo, mentre Cruise è stato il primo a lanciarsi nel vuoto. Vista meravigliosa, e tensione finalmente stemperata, hanno fatto da preludio alla fase di atterraggio: delicato per Tom Cruise, bizzarro ed impacciato per James Corden, che ha infine commentato: “E’ stato fantastico, esperienza indimenticabile”.

Paracadutista provetto

La star hollywoodiana ha spiegato poi che le sue gesta in questo sport estremo, nascono da molto lontano. Appassionato da anni di paracadutismo, ha ricordato uno dei primi episodi che coinvolse addirittura la defunta madre (scomparsa nel 2017 a 80 anni) nel 1990. Stava ultimando le riprese di “Giorni di Tuono” diretto da Tony Scott, e nel giorno della festa della mamma, propose alla signora il lancio con il paracadute, con relativa risposta positiva della signora Mary Lee South. Lo stesso ha ricordato: “avevo registrato tutto ed inviato alle mie sorelle che in preda al panico non credettero ai loro occhi; mia mamma era una persona speciale ed aveva un sorriso per tutti”. Tom ha poi accennato ad uno dei suoi rituali preferiti all’interno dei set: ovvero quello di inviare continuamente torte a tutto lo staff. Corden, rincarando la dose, ha raccontato che la superstar aveva fatto una cosa simile per lui.”La mattina dei Grammy mi sono svegliato con qualcuno che bussava alla mia porta, erano le 8 di mattina, e mi hanno presentato un’incredibile torta al cioccolato, era da parte di Tom che mi faceva il suo personale in bocca al lupo per la premiazione”. Missione compiuta.