> > Weinstein aggredito. L'assalitore: "Per vendicare le donne"

Weinstein aggredito. L'assalitore: "Per vendicare le donne"

weinstein

Il giovane ha cercato di prendere a pugni il produttore cinematografico fuori ad un ristorante in Arizona.

Dopo gli innumerevoli attacchi dovuti dagli scandali sessuali usciti negli ultimi mesi, Harvey Weinstein, ha avuto la possibilità di provare sulla propria pelle l’odio di coloro che non accettano le violenze sessuali. Un odio che si è trasforma in un’aggressione verbale e fisica, proprio come è accaduto ieri in un ristorante di Scottsdale, in Arizona, dove Weinstein stava cenando in compagnia di un “coach” del centro di riabilitazione di cui da mesi è in cura.

Weinstein aggredito in Arizona

“Sei un pezzo di m…per quel che hai fatto a quelle donne”: sono queste le parole dette da un giovane cliente che, evidentemente arrabbiato per la questione molestie sessuali, ha affrontato il produttore cercando di prenderlo a pugni. I colpi, per fortuna di Weinstein, non sono andati a segno, ma il produttore americano ha perso l’equilibrio e per poco non è caduto. Una persona che aveva filmato l’episodio sul cellulare ha chiesto a Weinstein se volesse denunciare l’accaduto, ma l’ex capo di Miramax ha rifiutato e ha lasciato il locale.

Dopo settantadue ore la protesta delle “donne in nero” alla premiazione dei Golden Globe, Weinstein torna protagonista sui media. Secondo quanto viene riportato dai media statunitensi, l’aggressione è avvenuta dopo che Weinstein aveva finito di cenare nel locale Elements. Un ragazzo di nome Steve si è inizialmente avvicinato al produttore cinematografico chiedendogli di scattare una foto. Alla risposta negativa, il giovane ha cercato di avventarsi contro Weinstein.

Steve ha successivamente ammesso che aveva “bevuto un po’ troppo” e per questo, aveva chiesto a un amico di girare il video, cosa che che Weinstein e l’accompagnatore, si vede nelle immagini, cercano di impedire, meno preoccupati dei ceffoni e degli insulti del giovane che del fatto che qualcuno stesse filmando la scena. Nonostante la tentata aggressione,Weinstein, non ha voluto chiamare la polizia limitandosi a uscire dal locale.