×

X Factor 2017, il talent fa il record di ascolti durante i Bootcamp di Fedez e Manuel Agnelli

Terza puntata da record di ascolti e sui social per X Factor 2017. Bootcamp e Strafactor emozionanti e grandi performance dei giudici Maionchi, Fedez. Levante ed Agnelli.

x factor

Strafactor dai grandi numeri

x factor

Continua lo straordinario aumento di ascolti per X Factor 2017 in onda su Sky, in particolare per Strafactor. Ottimo debutto per la nuova edizione, che ha visto esordire la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer. La prima puntata di casting ha ottenuto un ascolto di 600 mila spettatori medi ed il 2,98% di share su Sky Uno HD. Un risultato eccezionale, che conferma la portata internazionale del talent, ormai sempre più lontano dai canoni di uno show all’italiana.

x factor

I numeri da record

La prima parte del Bootcamp ha ottenuto, nella puntata dello scorso 5 ottobre, ben un milione e 365 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del +12% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno. La media di share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 4,67%, con un picco del 5,35% alle 23.10. Molto dettagliati i dati forniti da Sky: durante la messa in onda di X Factor Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4/o canale più visto in Italia sul totale individui ed il 4/o canale tra il pubblico in una fascia di età compresa tra i 15 ed i 54 anni con il 6,88% di share.

Nuovo record assoluto nei sette giorni per la terza puntata di audizioni di X Factor, in onda su Sky e TV8, che è stata la puntata più vista di sempre. Ha raccolto nel complesso 4.521.402 spettatori medi, in crescita del +13% rispetto alla stessa puntata del 2016.

x factor

X Factor visto dai social

Sui social network, X Factor è stato il programma tv più commentato con 19.400 autori unici e 74.600 interazioni. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.938 tweet, diventando così il più utilizzato nella giornata su un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino alla mattina successiva. Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @Fedez, @XFactor_Italia, @maramaionchi, @alecattelan e @levantecanta.

x factor

Bootcamp! Che emozione…

E’ la fase più temuta dello show e è diventata ancora più difficile con una sedia in meno! Alessandro Cattelan ha condotto i giudici Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi (sicuramente il ritorno più gradito – dopo sei anni – di questa 11esima edizione di X Factor 2017) e Levante nel caveau in cui hanno dovuto scremare ulteriormente tutti i sì delle Audizioni! Un’operazione complessa, visto che le sedie sono meno degli anni precedenti e che il massimo di concorrenti per il Bootcamp è di 48 aspiranti! La puntata di giovedì scorso ha visto Fedez e Manuel Agnelli protagonisti: i due giudici hanno dovuto formare rispettivamente le categorie degli Under Uomini e dei Gruppi!

x factor

Ricapitolando….

Il rapper Fedez è ormai un veterano di X Factor ed i suoi concorrenti hanno fatto spesso molta strada nel talent e nella carriera artistica. Quest’anno si occupa della categoria Under uomini. Il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli è alla sua seconda edizione di X-Factor e si dedica alla categoria Gruppi. A Mara Maionchi è stata affidata la categoria Over ed alla cantante Levante, al suo debutto nella veste di giudice, toccherà dedicarsi alla categoria Under donne.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche