Agenda cellulare: le migliori app

Donna

Agenda cellulare: le migliori app

Agenda cellulare: le migliori app
Agenda cellulare: le migliori app

Agenda cellulare: le migliori app. Ecco quali sono le app da scegliere per inserire eventi e controllare il vostro calendario.

Agenda cellulare: le migliori app. L’avvento della tecnologia ha fatto sì che i cellulari divenissero parte integrante della nostra vita. Questo grazie a delle applicazioni, scaricabili per lo più gratuitamente tramite Android o iPhone, che permettono di organizzare le nostre giornate. Non solo pc e tablet, dunque. Lo smartphone offre sempre più qualità e si sostituisce al computer in alcune situazioni davvero importanti. Tramite App Store o Play Store potrete trovare un’infinità di app utili come agende. Vediamo, dunque, quali sono le migliori.

Oggigiorno è possibile utilizzare con qualsiasi tipo di cellulare, da quelli costosi ai meno costosi, una buona agenda. In questo modo potrete dire addio per sempre all’agenda cartacea. Il risparmio è notevole. Innanzitutto non dovrete più portare con voi inutili fogli di carta che spesso sono incredibilmente ingombranti. Inoltre consultare gli eventi sarà molto più veloce, tramite il semplice tocco dello schermo. Troverete quindi gli appunti presi su spazio virtuale in pochi secondi.

Tra le migliori app da scaricare sul proprio smartphone per eventi e calendario, ve ne citeremo alcune molto efficienti. Iniziamo da Google Calendar. L’app offre varie modalità di visualizzazione dei dati inseriti. Si può infatti decidere se visualizzare tutto come una normale agenda con eventi in ordine cronologico oppure come segni sul calendario. Se si integra l’app con Gmail sarà possibile effettuare prenotazioni e trovare luoghi che interessano con facilità.

Molto interessante anche DigiCal2016, tra le più scaricate. Con questa app, oltre alle sopraccitate caratteristiche simili a Google Calendar, è possibile consultare le previsioni meteorologiche in tutto il mondo. È inoltre possibile cercare le posizioni tramite GPS. Si possono copiare gli eventi, spostandoli in altre date con un semplice tocco. Ci sono dei promemoria atti a ricordare persino le trasmissioni televisive.

Vi sono altre due app molto utili: Microsoft Outlook e Today Calendar. Microsoft Outlook offre un’agenda eventi organizzatissima e veloce, perfettamente integrata con la mail. Today Calendar è facile da usare e ha più o meno le stesse caratteristiche delle altre app. È adatta soprattutto a coloro il cui smartphone ha uno schermo piccolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...