Cheesecake cotta con pan di stelle COMMENTA  

Cheesecake cotta con pan di stelle COMMENTA  

Cheesecake cotta con Pan di Stelle: base al biscotto Pan di Stelle, crema spalmabile ai formaggi molli, una cascata di Nutella e di crema d nocciole, una vera delizia!

Voglia di cheesecake? Il celebre dolce di origine newyorkese è una vera prelibatezza e ghiottoneria: per grandi e piccini, il cheesecake è il dessert ideale dopo aver consumato il pasto o la cena o lo spuntino ideale da accompagnare una tazza di thè caldo con latte o una tazza di cioccolata calda. Insomma, il cheesecake si presta ad essere un dolce da abbinare ad ogni occasione ed evento e, anche, gli ingredienti sono assolutamente soggetti alla discrezionalità del cuoco e della ricetta culinaria.


In questa guida vi proponiamo una variante del cheesecake molto originali: il cheesecake cotto con Pan di Stelle. Per la base: sbriciolate i biscotti Pan di Stelle della Mulino Bianco, frantumateli con un mixer e mescolateli con tuorlo d’uovo e burro fuso, otterrete un impasto “grumoso”, lasciatelo raffreddare in frigorifero per circa dieci minuti.

Nel frattempo, preparate la crema a base di formaggi molli: ricotta, mascarpone, panna da cucina e Philadelphia, il tutto mescolato con l’ausilio di fruste elettriche.

Alla crema morbida di formaggi aggiungete lo zucchero e la vanillina e mescolate, mettete in frigo e lasciate raffreddare per dieci minuti. Procedete con la preparazione della crema di nocciole e Nutella; ora componete la cheesecake, base ai biscotti Pan di Stelle, ricoprite con la crema di formaggi “morbida” e setosa.

L'articolo prosegue subito dopo

Infine, una cascata di crema alle nocciole e Nutella, guarnire con dei pistacchi sgusciati e pinoli ed ecco, pronta da mettere in forno per 20 minuti. Una volta cotto il cheesecake, servitelo a tavola con del gelato al gusto di stracciatella o panna montata, Buon appetito!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*