Come conservare le spighe di grano fresche

Cucina

Come conservare le spighe di grano fresche

Il mais fresco perde rapidamente il suo sapore dopo il raccolto. Lo zucchero che dà al grano la sua tenerezza e il sapore si converte in amido. La corretta conservazione aiuta a prolungare il sapore per alcuni giorni inibendo all’amido processo di conversione. Se è necessario conservare il mais, selezionare le spighe con bucce verdi per garantire la migliore qualità. Migliore è la qualità, più facile è manterrà sapore e consistenza.


Istruzioni:

1. Mettere il grano in un sacchetto di plastica perforata. Lasciare la buccia del grano finché non si è pronti a cuocerla.

2. Conservare il grano nel cassetto frutta e verdura del vostro frigorifero. Evitare troppa frutta e verdura perché l’aria deve circolare per i migliori risultati.

3. Utilizzare il grano entro due giorni dall’acquisto. La maggior parte delle varietà di mais perdono il loro sapore dopo due giorni.

Note:
Il grano cotto si conserva fino a cinque giorni prima di perdere il suo sapore e la qualità.

Tenere il mais nel congelatore per un massimo di due o tre mesi senza una significativa perdita di qualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana
Cucina

Come perdere peso in poco tempo con la dieta Scarsdale

16 settembre 2017 di Maura Lugano

Una dieta dimagrante è indispensabile per iniziare un programma finalizzato alla perdita di peso, una dieta efficace non può essere decisa di giorno in giorno ma deve seguire uno schema, ne esistono tanti e tra queste c’è anche la dieta Scarsdale.