Fiorella Mannoia continua il Tour da "Combattente" con nuove date
Fiorella Mannoia continua il Tour da “Combattente” con nuove date
Musica

Fiorella Mannoia continua il Tour da “Combattente” con nuove date

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia, risposta positiva al suo messaggio dopo Sanremo

Fiorella Mannoia, dopo il successo inarrestabile delle date primaverili del Tour che lancia l’ultimo disco, dall’iconico titolo “Combattente”, delizia i tanti fans con nuove date estive.

Una notizia lieta per tutti coloro che hanno “combattuto” per vederla trionfare sul podio di Sanremo, kermesse che l’ha vista ugualmente vincitrice. Vincitrice nei sentimenti, negli intenti, negli ideali e nell’incredibile umiltà. Quella con la quale dopo trent’anni ha calcato nuovamente un palco giovanile, con la stessa forza espressiva e lo stesso rispetto nei confronti dei neo-artisti, con un altro messaggio senza filtri. Combattente, il disco lanciato dall’omonimo brano che riporta tutti sullo stesso piano, quello della lotta, per un ideale, per sopravvivere, per partecipare e forse vincere, sta riscuotendo la meritata approvazione da parte del pubblico. “Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso”. E Fiorella lotta ogni giorno sui Social per ciò in cui crede, nella realtà di ciò che poi, con tanta espressività, canta.

Per molti Fiorella Mannoia avrebbe meritato di vincere Sanremo 2017, non tanto per il premio, ma come ricompensa ad una straordinaria carriera di traguardi, collaborazioni preziose, solidarietà ed impegno.

L’artista, in punta di piedi e con eleganza, ha deciso di salire nuovamente sul palco dell’Ariston cantando un inno alla vita; portando un altro esempio positivo: lottare per essa, anche quando appare ingiusta, testarda oppure incoerente.

Coraggio. Coraggio delle idee e degli intenti. Quello che, in ogni caso, ha conquistato grandi e piccoli, decretando il successo dell’ultimo album. Fiorella Mannoia, dopo il sold-out delle date primaverili, calcherà nuovi palchi in estate, ricordando al pubblico la forza dei sentimenti, l’importanza della lotta, la volontà di ricacciare le disuguaglianze.

Il Tour di “Combattente” continuerà a Roma il 2 luglio, presso l’Auditorium Parco Della Musica, a Brescia il 7 luglio, a Cervia il 29 luglio, a Bolgheri il 12 agosto, il 13 agosto presso la Versiliana a Marina Di Pietrasanta ed, infine, il 16 luglio a Gaeta.

Un Tour dedicato a “chi trova se stesso nel proprio coraggio, a chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio, a chi lotta da sempre e sopporta il dolore, a chi ha perso tutto e riparte da zero, a chi resta da solo abbracciato al silenzio, a chi dona l’amore che ha dentro”. Insomma, in tre parole: a tutti noi, combattenti dell’oggi e del domani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sintetizzatore
Musica

Come imitare le voci dei cantanti

di Notizie

Ti piace cantare e vorresti farlo con la stessa voce dei tuoi cantanti preferiti? Sei appassionato di canto e vuoi perfezionarti sulle note delle canzoni dei tuoi beniamini? Con alcuni programmi facilmente scaricabili dal pc è possibile farlo e divertirti con i tuoi amici. Scopriamo insieme come.