Ice Bar: un locale di ghiaccio nel cuore di Roma - Notizie.it

Ice Bar: un locale di ghiaccio nel cuore di Roma

Style

Ice Bar: un locale di ghiaccio nel cuore di Roma

Bar di ghiaccio
Ice Club

Ice Bar a Roma, un locale completamente di ghiaccio

Hotel, bar e ristoranti di ghiaccio ora vanno molto di moda e anche Roma ha il suo Ice Bar (chiamato Ice Club) più precisamente nel rione Monti. Questo bar particolare, caratterizzato da circa 40 tonnellate di ghiaccio e da una temperatura di 5 gradi sotto lo zero, ha portato una ventata di aria fresca nella capitale. Le sedie, il bancone del bar, le pareti e persino i bicchieri sono fatti interamente di ghiaccio. All’ingresso si viene dotati di mantellina termica e di guanti, ma a ben vedere è meglio venire già equipaggiati da casa con abiti pesanti, soprattutto se non si sopporta molto il freddo.

Cosa offre il bar di ghiaccio

Nel costo del biglietto d’ingresso è inclusa una consumazione. A questo proposito, la specialità della casa è la vodka, di ottima qualità, in numerose varianti lisce o aromatizzate, tutte rigorosamente servite in bicchieri di ghiaccio! Se si desidera fare un secondo giro di drink, poi, sembra che i prezzi non siano troppo elevati, soprattutto considerando la zona in cui si trova il bar e la sua tipologia particolare.

All’interno dell’Ice Club l’atmosfera è resa ancora più suggestiva da giochi di luce che si riflettono sul ghiaccio e si mescolano a intriganti suoni di sottofondo. Gli allestimenti interni cambiano periodicamente ispirandosi a temi diversi, come il periodo dell’antica Roma, che è stato presente per molto tempo nel locale, o il Polo Nord.

Ad alcuni il locale potrà apparire un po’ angusto (sono presenti una piccola sala principale e alcune salette laterali) e magari non darà l’immagine di massima comodità (in effetti l’idea di sedersi su una rigida panchina o una sedia ghiacciata non evoca sensazioni piacevoli), ma volete mettere l’esperienza di qualche ora in una specie di universo parallelo, dove tutto ha un “sapore” diverso e straordinario? Un’atmosfera magica che vi catapulterà direttamente al Polo Nord, senza dover prendere l’aereo o fare grandi spostamenti. In più, specie se proprio non sopportate certe temperature rigide, potrete decidere di abbandonare il Polo Nord e lasciarvi alle spalle il freddo e il ghiaccio in qualsiasi momento e facendo solo pochi passi.

E poi, per scaldarsi, ci sono sempre gli ottimi drink, tra cui grappa e altri superalcolici. Sarà un ricordo “cool” (giusto per rimanere in tema) da immortalare e da conservare per sempre, oltre che da mostrare con orgoglio ai propri amici, i quali rimarranno… di ghiaccio! Avete programmi per questa sera? Che ne dite di fare un giro al bar di ghiaccio?

Come raggiungere l’Ice Club

L’Ice Club si trova nei pressi di via Cavour, quindi proprio nel cuore della città. Raggiungere il locale in macchina non è molto consigliato, per via della scarsità di parcheggi in quella zona. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, invece, la stazione della metropolitana più vicina è Colosseo. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 di notte,

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche