Poesie d'amore per lui: quali scrivere - Notizie.it

Poesie d’amore per lui: quali scrivere

Sesso & Coppia

Poesie d’amore per lui: quali scrivere

per lui

Molte sono le poesie che parlano d’amore e non è facile scegliere. Ma quali sono le poesie d’amore per lui, quelle più adatte? Ecco quali scrivere e perché.

La poesia di ogni epoca offre innumerevoli esempio di liriche d’amore. Non è facile scegliere quella più adatta se si è appassionati di poesia e ognuna ci sembra speciale. D’altro canto, per chi non se ne intende ma vorrebbe dedicare un pensiero originale al proprio lui, la scelta è ancora più difficile. Qui vi proponiamo delle poesia d’amore per lui da usare in ogni occasione. Non è una classifica, perché ogni poesia è unica e non si può dire quale sia migliore. Si può però scegliere quella che è più in linea col nostro modo di pensare e vedere l’amore. Quella che esprime meglio i nostri sentimenti e che ci fa dire:”Anch’io lo avrei detto così”. Per dire quanto vi manca, Emily Dickinson può venire in vostro aiuto con O frenetiche notti! Sempre della poetessa inglese, Amore tu sei alto è il modo perfetto per dire quanto lui sia importante per voi.

Tra le poesie d’amore per lui non si può non citare Paris at night di Prévert, il poeta elegante cantore dell’amore.

La più grande poetessa dell’antichità, Saffo, ha saputo descrivere l’amore con una delicatezza e una profondità ancora uniche. Da scrivere al proprio amato Tu anima mia. Se volete dirgli quanto lo desiderate, Tagore viene in vostro aiuto con la poesia Io desidero te, soltanto te. Poesia d’amore per lui sono anche quelle di Alda Merini. Una più celebre dell’altra, avete l’imbarazzo della scelta. Immancabile tra i poeti d’amore è Pablo Neruda. In Non t’amo se non perché t’amo il poeta descrive il sentimento che arde nel suo cuore, così forte e intenso da arrivare all’odio. A proposito di odio, come non suggerirvi il famoso Odi et amo di Catullo? Classico intramontabile e di una semplicità disarmante, questa ode è ancora una delle poesie d’amore più conosciute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.