Quali sono i benefici dello yogurt per i cani?

Animali

Quali sono i benefici dello yogurt per i cani?

Lo yogurt di solito viene mangiato solo dagli esseri umani, ma anche i cani possono gustare questo dolce. La cosa migliore del nutrire il vostro cane con lo yogurt è che migliora il sistema digerente e quello immunitario. Lo yogurt fornisce sia agli umani che ai cani vitamine essenziali, cacio e probiotici. I probiotici sono dei microorganismi vivi che sono salutari per l’organismo che li ospita. Questi batteri buoni aiutano a regolare la digestione e a combattere le malattie.

Benefici

Ci sono 3 benefici principali nel dare periodicamente lo yogurt al cane. Lo yogurt contiene vitamine essenziali che sono benefiche per la salute del cane. Il calcio che si trova in questo latticino aiuta a rafforzare le ossa del cane e la struttura ossea. I batteri amici che si trovano nello yogurt agiscono splendidamente per migliorare e regolare la digestione del cane.

Tipi

Vi è solo un tipo di yogurt che può essere dato da magiare al cane.

Nutrite il cane con dello yogurt bianco senza aromi. Gli yogurt aromatizzati contengono troppo zucchero, il che non è salutare per il cane.

Avvertenza

Se il cane ha la diarrea non fategli mangiare lo yogurt. D’altro canto, se il cane ha spessi la diarrea, potreste dagli una piccola quantità di yogurt e vedere come reagisce la digestione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche