Quali sono rimedi per intossicazione alimentare in gravidanza COMMENTA  

Quali sono rimedi per intossicazione alimentare in gravidanza COMMENTA  

Quando una donna è in stato interessante, ogni minima patologia viene vissuta con grande angoscia, perchè ha il timore che possa nuocere anche al bambino. Ma una soluzione che consenta di far star meglio sia la mamma che il suo piccolo c’è sempre.


Ad esempio, è possibile che si subisca una intossicazione alimentare. Purtroppo, per quanto si stia attente a ciò che si ingerisce, il pericolo è sempre presente. Inoltre non è facile individuare i sintomi di una intossicazione, perchè spesso essi vengono confusi con quelli usuali di una gravidanza.

Infatti i sintomi sono nausee, vomito e diarrea. In base al tipo di intossicazione poi ci possono essere altri campanelli di allarme. come un rossore diffuso al viso, mal di testa, lacrimazione eccessiva.


Il rimedio preferibile sarebbe quello di evitare di assumere farmaci, aspettando che passi la fase acuta e in seguito facendo molta attenzione mangiare cibi leggeri, come il riso in bianco, assumendo fermenti lattici e molta acqua. Se necessario però non è sconsigliato l’uso di antibiotici, naturalmente dietro consiglio del proprio ginecologo.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*