> > X Factor: eliminata Camille Cabaltera e fischi su Gianni Morandi

X Factor: eliminata Camille Cabaltera e fischi su Gianni Morandi

X Factor

X Factor, quarta puntata letteralmente da"urlo". Eliminata una delle due Under donne di Levante, Camille Cabaltera. Maneskin da paura, come sempre. Special guest della puntata, Gianni Morandi. Fischi dal pubblico sul cantante bolognese, che decide di salvare Rita Bellanza invece di Camille. Levante:...

X Factor, quarta puntata letteralmente da”urlo“. Eliminata una delle due Under donne di Levante, Camille Cabaltera. Maneskin da paura, come sempre. Special guest della puntata, Gianni Morandi. Fischi dal pubblico sul cantante bolognese, che decide di salvare Rita Bellanza invece di Camille. Levante: “Non c’è stata onestà intellettuale. Camille, lavorare con te è stata la cosa più bella del mondo”. E la guerra a X Factor ha inizio.

X Factor: quarta puntata da “urlo”

La quarta puntata di X Factor si apre con la performance di uno dei giudici e la sua band: Manuel Agnelli e gli Afterhours. Brano protagonista, “Bianca“, inedito del loro album in uscita. Dopo l’esibizione, l’entrata in scena dei giudici, accompagnati per la prima volta dai propri concorrenti. Nuovo meccanismo per il quarto live: tre manches. Al termine di ognuna delle manche un concorrente rischierà l’eliminazione. L’aggiunto del quinto giudice, Gianni Morandi, servirà a salvare direttamente uno dei concorrenti a rischio eliminazione. I destini degli altri due concorrenti ricadranno nelle mani degli altri quattro giudici e del pubblico.

X Factor: tre manches

Ad aprire la prima manche, Camille Cabaltera, che ancora una volta lascia senza parole durante l’esibizione in “Sorry Not Sorry” di Demi Lovato. Il turno passa a Samuel Storm. Il ragazzo la scorsa settimana si era rivelato un flop. Ma non è così per la sua esibizione in “A Song For You“, nella versione di Donny Hathaway. “E’ uno dei brani più coverizzati di sempre”, afferma Fedez, ma Samuel non delude. La prima manche si conclude con Lorenzo Licitra, che canta “Nothing Else Matters” dei Metallica. Si rivela il top della serata.

X Factor

La seconda manche comincia con Rita Bellanza, con “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Non sorprende troppo né il pubblico, né i giudici. Si prosegue con i Ros, che si esibiscono in “Why D’You Only Call Me When You’re High” degli Arctic Monkeys. Fanno meglio delle scorse settimane, o forse solamente meglio di Rita. Altra rivelazione della serata, Enrico Nigiotti, con “Make You Feel My Love” di Bob Dylan.

X Factor

Terza e ultima sfida aperta dalla performance fulminante dei Maneskin, che accendono il palco con “Un Temporale” di Ghemon. Il turno successivo passa ad Andrea Radice, che si esibisce in un mash-up di due brani: “Get Lucky” dei Daft Punk e “Love Me Again” di John Newman. Ultimo concorrente in gara, Gabriele Esposito, con “Hotel California” degli Eagles.

X Factor

X Factor: Gianni Morandi salva Rita. Camille eliminata

Al turno dell’eliminazione vanno Camille Cabaltera, Rita Bellanza e Gabriele Esposito. Esibizione strepitosa di Camille, che però non viene salvata dal giudice speciale Gianni Morandi. Il cantante bolognese afferma che, precedentemente, Rita lo aveva fatto molto emozionare, motivo per il quale la salva. Ma il pubblico non apprezza e sui social scoppia la guerra. Un perfetto e astuto gioco di squadra tra Mara Maionchi e Manuel Agnelli elimina Camille Cabaltera. Levante sui social scrive che aver lavorato con Camille è stata “la cosa più bella del mondo”. La squadra Under donne di Levante rimane con una sola concorrente. E la giudice subito grida al complotto discografico e alla mancanza di onestà intellettuale.