> > Alfonso Signorini sul GF: "Era partito male, ma i concorrenti sanno che..."

Alfonso Signorini sul GF: "Era partito male, ma i concorrenti sanno che..."

Alfonso Signorini GF

Alfonso Signorini rompe il silenzio sul GF: è soddisfatto, anche perché c'è maggiore educazione.

A distanza di quasi tre mesi dall’inizio del GF, Alfonso Signorini ha rotto il silenzio. Il conduttore ha parlato della ‘nuova’ forma del reality, sbottonandosi anche sui concorrenti.

Alfonso Signorini si sbottona sul GF 2023

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini ha rotto il silenzio sul GF. Iniziato nei primi giorni di settembre, il reality sta ancora facendo fatica ad ingranare. Gli ascolti sono stati, fino ad oggi, più bassi del passato, ma questo non significa che sia un flop. Il conduttore non ha nascosto le critiche del pubblico, ma crede che siano normali, specialmente perché si parla di una forma ‘nuova’, diversa.

La confessione di Alfonso Signorini sul nuovo GF

Alfonso Signorini ha così parlato del GF 2023:

“Sono molto contento e non era scontato che riuscisse ad avere questi ascolti, visto che era partito con problemi e critiche, con un cast fatto in prevalenza da persone comuni che incuriosiscono meno il pubblico […] C’è una maggiore educazione. Tutte le persone dentro la Casa sanno quali sono i limiti da rispettare, sono mature, anche se giovani e senza esperienze in tv. Non sono schiavi dei social e portano in scena storie di vita in cui ognuno si rispecchia”.

Signorini si sbottona anche su Cesara e Rebecca

Signorini non ha parlato solo dei concorrenti del GF, ma anche delle opinioniste Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Ha dichiarato:

“Sono bravissime. Cesara è molto intelligente ed empatica, dà una lettura del programma sempre rassicurante, è costruttiva, non troppo critica e questo tranquillizza lo spettatore. Rebecca vive questa esperienza con tanta voglia di imparare, essendo al debutto in tv, con le sue insicurezze e il suo entusiasmo. Migliora in fretta, avrà un bel futuro“.