> > Amici 17, Annalisa e Michele Bravi con i nuovi insegnanti del talent di Maria...

Amici 17, Annalisa e Michele Bravi con i nuovi insegnanti del talent di Maria De Filippi

amici

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sta per cominciare e anche Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo ne faranno parte

La nuova edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi avrà inizio a fine novembre e Davide Maggio ha appena rivelato che faranno parte del talent anche Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

Il loro ruolo consisterà nell’affiancare gli insegnanti di canto, aiutando gli allievi a realizzare ciò che i docenti del talent chiederanno loro in puntata. Maria De Filippi sta, quindi, ultimando i preparativi per l’inizio di Amici 17: mancano solo i nomi della giuria e di qualche insegnante per comprendere chi comporrà lo staff di collaboratori della Queen Mary in questa nuova edizione.

Amici, Maria De Filippi sceglie i nuovi preparatori

Con l’inizio di Amici 17 ormai alle porte, Maria De Filippi sembra aver deciso in modo definitivo chi affiancare agli insegnanti di canto della scuola. Davide Maggio ha, infatti, rivelato a tutti i fan del talent della Queen Mary chi saranno i cosiddetti preparatori, ovvero coloro che aiuteranno i ragazzi di Amici a realizzare ciò che verrà loro chiesto di fare in puntata. Maggio, nello specifico, ha fatto i nomi di Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

Annalisa torna allo show di Canale 5 dopo qualche anno: proprio Amici, infatti, è stato il trampolino di lancio per la sua carriera musicale. Michele Bravi, invece, ha debuttato con X Factor, mentre Giovanni Caccamo è divenuto famoso grazie al Festival di Sanremo (prima nella categoria Nuove Proposte e poi nei Campioni, con Deborah Iurato).

Il ruolo dei preparatori è certamente qualcosa di nuovo ad Amici. Quest’anno, infatti, si dice che gli insegnanti potrebbero seguire molto meno i ragazzi e delegare gran parte del loro lavoro ad Annalisa, Michele e Giovanni, che avranno il compito di sostenere gli allievi quotidianamente e di prepararli per le esibizioni del sabato pomeriggio e del serale.

I docenti di canto, invece, a quanto riportano le ultime indiscrezioni, dovrebbero semplicemente limitarsi a valutare le esibizioni dei ragazzi, senza influire in alcun modo, dunque, sulla loro preparazione. A questo punto, viene naturale domandarsi quale ruolo potrà assumere la giuria. Per saperlo, però, non ci resta che attendere l’inizio di Amici 17.

Gli insegnati di canto scelti da Maria De Filippi per Amici 17

Per quanto riguarda, invece, i nuovi insegnanti di canto scelti da Maria De Filippi per la nuova edizione della scuola di Amici, per ora, si sanno solo due nomi su tre.

A quanto pare, questo compito verrà affidato a Giusy Ferreri e Paola Turci, le quali più volte hanno espresso il loro favore e la loro disponibilità rispetto a una collaborazione con la De Filippi.