> > Carlo Conti ricorda Frizzi a un mese dalla scomparsa

Carlo Conti ricorda Frizzi a un mese dalla scomparsa

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti1

Carlo Conti e lo staff de “L’Eredità” ricordano Fabrizio Frizzi a un mese dalla scomparsa a causa di un'emorragia cerebrale.

E’ già trascorso un mese dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi e Carlo Conti lo ha ricordato sulle pagine del settimanale “Gente”.

Parole d’affetto hanno pronunciato anche staff e pubblico de “L’Eredità”, il programma che Frizzi aveva condotto fino all’ultimo.

Il ricordo

Le parole del conduttore

Carlo Conti, tornato a Fabrizio Frizzi alla conduzione de “L’Eredità”, ha ribadito che l’amico“era un uomo speciale con naturale bontà, cordialità e generosità uniche”, aggiungendo che gli “manca moltissimo” e conserverà “sempre nel cuore le nostre parole, le nostre risate, le nostre riflessioni”.

Quando “L’Eredità” era ripreso, Conti aveva dichiarato di voler “essere in qualsiasi altra parte del mondo, escluso questo studio”; ma poi non aveva potuto far altro che annunciare “Lo spettacolo deve andare avanti”, “Show must go on”, tipica espressione che si usa per dire che la vita continua anche dopo un evento doloroso.

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi e Carlo Conti da solo

La testimonianza dello staff de “L’Eredità”

A un mese dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, la squadra dell’ultimo programma da lui condotto, ha fatto pubblicare dal “Corriere della Sera” un necrologio in ricordo dello stimatissimo presentatore. “E’ passato un mese, sei sempre nei nostri cuori, con il tuo sorriso, la tua forza, la tua simpatia, la tua gentilezza e la tua straordinaria bontà d’animo. Ci manchi tantissimo”, dice il toccante messaggio, firmato semplicemente con i nomi di coloro avevano lavorato con Frizzi.

Il racconto del pubblico

Anche le persone che assistevano alle puntate de “L’Eredità” era stato molto vicino a Fabrizio Frizzi durante la malattia. Lo vedeva “stanco” e “sofferente”, ma la produzione del programma lo “incoraggiava di continuo”. Lui stesso voleva continuare a lavorare, ma registrava più trasmissioni alla volta, in modo da poter rimanere poi a casa a riposare e stare con la sua famiglia, la seconda moglie Carlotta Mantovan e la figlioletta Stella.

Lo sfogo di Rita Dalla Chiesa

In occasione del primo mese dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, è tornata a parlare di lui l’ex moglie e grande amica Rita Dalla Chiesa. In realtà l’ex conduttrice di “Forum” ha lamentato di non poter “più parlare” dell’ex marito sui social, poiché presunti fans di quest’ultimo la accusano di aver voluto in qualche modo “sostituirsi” a Carlotta Mantovan. Lo ha scritto su Instagram, commentando un post di Francesca Fialdini proprio in ricordo di Frizzi, ospite a “La vita in diretta” poco prima che la malattia lo colpisse.