> > Che fine ha fatto Francesca Piri del Grande Fratello 1?

Che fine ha fatto Francesca Piri del Grande Fratello 1?

Ex gieffina

Ricordate Francesca Piri del Grande Fratello 1? Dopo i primi successi, ha lasciato la TV e le serate in discoteca, si è laureata, ma non trova lavoro.

Ricordate Francesca Piri, che nel 2000 partecipò al mitico Grande Fratello 1, condotto da Daria Bignardi e vinto da Cristina Plevani? E’scomparsa da tempo dalla TV, ma in questi giorni è tornata alla ribalta con un’intervista sulle pagine del settimanale Di Più di Sandro Mayer, dove racconta cosa fa ora per vivere. In particolare sembra che anche Francesca risenta della crisi nel mondo del lavoro, perché attualmente non riesce a trovarlo, nonostante nel frattempo si sia laureata.

Francesca Piri6

Il racconto di Francesca

L’ex gieffina inizia raccontando dell’improvvisa popolarità ottenuta grazie al “padre dei reality”, e ricorda che, appena uscita dalla Casa, venne portata – come sarebbe stata prassi – nello studio del Grande Fratello, da dove, dopo aver risposto a qualche domanda di Daria Bignardi, venne subito condotta a fare una serata in discoteca, che le fruttò un guadagno stratosferico “solo per firmare autografi”: ben un milione di lire.

Grande Fratello

Poi venne la volta dell’ospitata a Buona Domenica condotto da Maurizio Costanzo – oggi, invece, su Canale 5, c’è Domenica Live di Barbara D’Urso, che ospita i protagonisti dei vari reality -. Francesca Piri divenne ospite fissa del programma per almeno un anno e riceveva molte chiamate persino al telefono di casa, anche da parte di uomini che le chiedevano di sposarla oppure le facevano addirittura proposte oscene.

Francesca Piri

All’inizio sentirsi “al centro dell’attenzione” era piacevole, ma oggi Francesca ammette che non sapeva la ragione. Tutto ciò cominciò a sembrarle “assurdo” e “fuori luogo”.

Dopo una serata in discoteca andata male – i presenti arrivarono a tirarle del ghiaccio e degli accendini -, la ragazza sentì che aveva bisogno di un cambio di rotta e lasciò la TV.

In seguito arrivarono anche i rovesci economici e la necessità di doversi adattare ad un posto da cameriera, in cui i clienti si stupivano di vederla lì dopo il Grande Fratello – un po’ come accade a Cristina Plevani che oggi fa la cassiera part-time in un supermercato – e non magari a fare l’attrice. Francesca Piri spiega di essere stata sempre una persona umile, ma ammette che quei commenti la ferirono profondamente.

A quel punto decise di laurearsi in Medicina a La Sapienza di Roma – diventando “un’altra persona” rispetto a “quella del Grande Fratello” -, ma come molti giovani laureati, non riesce a far valere la sua qualifica sul piano professionale. Ha lavorato, grazie all’Università in alcune delle cliniche più importanti della Capitale, ma non si è mai trattato del famoso “posto fisso”. Ora lavora come baby-sitter, ovviamente tuttavia non guadagna molto. Inoltre vive lontano dai genitori: loro – che abitano a Galatina, in provincia di Lecce -, pur essendo pensionati, continuano ad aiutarla ma, dice Francesca, “sento di essere un peso”.