×

Come indossare un abito corto

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ds photo getty article 218 206 sb10063005bi 001 xs1

Gli abiti corti vanno forte.

Infilatene uno che ti piaccia e ti stia bene. Gli abiti corti possono andare bene in svariate situazioni, dalla cena fuori alle feste non formali.

Istruzioni

Occorrente: abito corto, maglietta a maniche lunghe, leggings, calze nere, scarpe a tacco alto, ballerine, jeans.

1 Scegli abiti corti di buona fattura. Se parliamo di questo stile, devi scegliere tessuti che cadano bene e cuciture nette e rinforzate, in modo da non sembrare troppo giovane, o dare l’impressione di indossare qualcosa dozzinale.

2 Abbina maglioni lunghi con calze o leggings durante il giorno. Questo è uno stile attraente e elegante, oltretutto anche comodo.

3 Cerca abiti con bretelline da indossare nelle occasioni formali. Con calze nere, o gambe nude, e tacchi alti sarai affascinante. Oppure, scambia i tacchi alti con delle ballerine decorate, per un look diverso ma ugualmente gradevole.

4 Impara dagli anni ’60, quando gli abiti corti erano un must, ma cerca modelli moderni, ad esempio con cuciture a contrasto, frandi tasche e grandi fantasie o disegni geometrici, per un effetto molto attuale.

5 Fai una spesa oculata, acquistando vestiti corti che vadano bene per diverse circostanze. Ad esempio, un prendisole di maglina pesante andrà bene con un dolce vita, o con sotto una lunga maglietta, oppure sopra dei jeans.

6 Tieni conto dell’età. Le adolescenti e le signore di venti e spicci, potranno adottare stili più corti e più moderni, mentre le donne più vicine agli ‘anta e oltre, dovrebbero optare per abiti corti di linea molto classica.

7 Dài un’occhiata alle passerelle. Evita abiti attillati giro coscia e cerca stili con una linea più morbida.

8 Rinnova qualcosa dal tua guardaroba tagliandolo alla lunghezza desiderata. Un abito dritto lungo al ginocchio, potrà essere rapidamente trasformato accorciandolo fino a metà coscia. Questo è un modo facile per essere alla moda senza spendere una fortuna.

Suggerimenti

– Indossa un abito corto ad un matrimonio o un evento formale per un approccio a questo stile. Abbinalo con calze scure e tacchi alti per far apparire le tue gambe più lunghe che mai.

– Scegli stili che si adattino al tuo tipo. Giusto perchè va di moda l’abito a mezza coscia, non vuol dire che tu debba indossarlo a tutti i costi. Indossa quello che ti sta meglio, e sicuramente farai un figurone.

Diffida di abiti troppo corti che ti impediscano qualsiasi movimento senza attentare al comune senso del pudore. Guardati sempre “alle spalle” quando misuri un vestito, e non temere di declinare se vedi che “l’onore non è salvo”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora