×

Coppa Italia, Juventus-Fiorentina 2-0: i bianconeri staccano il pass per la finale

La Coppa Italia ha accolto il secondo finalista. La Juventus ha battuto la Fiorentina in semifinale vincendo per 2-0.

Coppa Italia Juventus Fiorentina

Dopo l’Inter la Coppa Italia ha finalmente accolto la sua seconda finalista. La Juventus ha battuto la Fiorentina in semifinale vincendo con il punteggio di 2-0. Gol di Bernardeschi al 32esimo e Danilo al 94esimo.

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina

  • Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.
  • Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, M.Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Saponara; Ikone, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Italiano

La finale di Coppa Italia sarà ancora una volta Juve-Inter

Fuori dallo scudetto e dal sogno europeo, in questa partita valida per qualificazione alla finale di Coppa Italia abbiamo visto una Juventus tirare fuori i denti.

Anche la Fiorentina che è uscita sconfitta dalla sfida ha dimostrato di saper tenere il campo con lucidità riuscendo anche a reagire creando delle occasioni che hanno creato dei brividi nella porta avversaria. Comunque vada è stata una partita molto combattuta dove entrambe le squadre non si sono risparmiate.

La prima occasione d’oro è arrivata per la Fiorentina che, nel giro di pochi minuti ha creato dei calcio d’angolo. Ci prova poi Vlahovic a sbloccare il risultato senza però riuscirci.

Al 32esimo arriva il tanto atteso gol del vantaggio che ha portato la firma dell’ex viola Bernardeschi. Nella ripresa è il portiere Mattia Perin a rendersi protagonista tanto da riuscire a parare un magistrale colpo di testa di Martinez Quarta. I ritmi si fanno poi via via più serrati con la Fiorentina che cerca di accorciare le distanze. Al 70esimo nuovo brivido per la porta dei viola che hanno rischiato il gol del 2-0 al 70esimo grazie al pallone di Rabiot.

La rete verrà tuttavia annullata al VAR Check non senza critiche. Infine al 94esimo arriva il gol di Danilo che mette fine ad ogni gioco. La Juventus ha staccato il pass che la proietta direttamente in finale dove troverà l’Inter. L’attesa si fa carica e a questo punto ci si chiede chi tra le due squadre solleverà la coppa il prossimo maggio.

Contents.media
Ultima ora