> > "Fedez e J-Ax arrestati per droga”: la fake news che non verrà punita

"Fedez e J-Ax arrestati per droga”: la fake news che non verrà punita

fedez j-ax

Ecco la decisione della Procura di Milano sul responsabile della diffusione della falsa notizia che riguardò i due noti rapper lombardi

J-Ax e Fedez formarono un duo di grande successo dal 2016 al 2018, sfornando diverse hit, molte delle quali contenute nell’album Comunisti col Rolex. Proprio quattro anni fa, all’apice del loro connubio artistico, uscì una notizia che sconvolse parecchio i fan di entrambi i cantanti. Come poi venne confermato, si trattò ovviamente di una fake news, sulla quale proprio in queste ore è arrivata la decisione della Procura di Milano.

J-Ax e Fedez: la decisione della Procura

Si è dunque deciso di archiviare il caso relativo alla diffamazione dei due artisti, in base all’articolo 51 che impedisce di punire chi esercita un diritto. Secondo la Pm, il reato è di fatto “oggettivamente configurabile”, tuttavia il comportamento del responsabile della diffusione della notizia falsa non è punibile penalmente. Ricordando nel dettaglio i fatti, l’8 aprile 2017 si diffuse online la notizia che J-Ax e Fedez erano stati arrestati dopo essere stati trovati con 28 grammi di cocaina in macchina.

Sia Fedez che J-Ax furono allora vittima di parecchi insulti, commenti indignati e minacce da parte di molti utenti del web. Furono addirittura costretti a fare una smentita ufficiale all’Ansa, ma la loro reputazione venne in ogni modo macchiata. Oggi i due cantanti meneghini si dicono totalmente in disaccordo con la decisione della Procura, opponendosi all’archiviazione del caso tramite i loro avvocati.

Secondo loro fare disinformazione sui vip non deve essere un atto giustificato, considerati poi i non pochi danni d’immagine a loro causati. Si attendono intanto le eventuali dichiarazioni ufficiali dei due diretti interessati, che nel 2018 litigarono e si separarono professionalmente.