> > Glen, è italiano il cane più bello del mondo

Glen, è italiano il cane più bello del mondo

E' italiano il cane più bello del mondo, si chiama Glen

Il Cairn Terrier Glen, allenato da Irene Cavallini, ha vinto il concorso internazionale di Brno.

Glen, condotto dalla pratese Irene Cavallini, è diventato campione del mondo dell’esposizione di bellezza canina, concorso che si è svolto a Brno, nella Repubblica Ceca. Su ben 35 cani della stessa razza, ossia Black Idol’s Glen Grant, è stato considerato il più bello di tutti.

E' italiano il cane più bello del mondo, si chiama Glen

É italiano il cane più bello del mondo: si chiama Glen

Il concorso internazionale è il più nobile a livello mondiale e includeva diversi parametri per raggiungere il primo posto. A quanto pare, Glen è riusciuto a sbaragliare tutti gli altri concorrenti. Irene Cavallini, l’handler, ha raccontato che:

“È stato davvero incredibile. Glen non si è emozionato come hanno fatto altri cani. Il portamento che è riuscito ad avere in gara è stato straordinario. Ha 3 anni, abita a Lucca ma durante i periodi in cui partecipiamo alle esposizioni vive a Prato da me. Proviene dal famoso allevamento di Cairn Terrier riminese “Black Idol’s” ed è di proprietà di Silvia Malfatti. È arrivato a Lucca all’età di 3 mesi e fin da subito ha dimostrato di avere la stoffa per intraprendere questo percorso. Fra noi è nata subito una grande intesa, e questa ci ha sempre permesso di raggiungere grandi risultati”.

Glen, il cane italiano più bello del mondo: parla l’handler

Ma come fa un qualunque amico a quattro zampe a diventare un cane da passerella? La Cavallini risponde così:

“Abbiamo cominciato quando aveva circa dieci mesi, raggiungendo in pochissimo tempo il titolo di giovane campione italiano. Al compimento dei 15 mesi siamo passati nella categoria degli adulti, dove ha sempre dato prova del gran cane che è. Da lì a poco è diventato campione sloveno di bellezza, campione internazionale, e ultimo, ma non per importanza, campione italiano. Esposizione dopo esposizione ci rendevamo conto che Glen poteva raggiungere anche ulteriori traguardi ben più ambiziosi e da qui la decisione di partecipare all’esposizione mondiale di Brno”.

Glen, il cane italiano più bello del mondo che ha battuto 34 rivali internazionali

E Glen su tutti i maschi iscritti al concorso è stato scelto da un giudice olandese come campione del mondo. In particolar modo la cura del suo pelo e la sua toelettatura hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria.

E' italiano il cane più bello del mondo, si chiama Glen