> > Grande Fratello, Letizia Petris si racconta: "Io e mia madre in simbiosi quan...

Grande Fratello, Letizia Petris si racconta: "Io e mia madre in simbiosi quando papà è deceduto"

Grande Fratello Letizia Petris

L'inquilina Letizia Petris ha parlato di una perdita molto difficile, ossia quello del padre. La madre le ha fatto una sorpresa inaspettata.

Nel corso della diretta del Grande Fratello andata in onda il 28 settembre c’è stato spazio per le emozioni. Letizia Petris ha sofferto molto in passato a causa della perdita del padre. I due genitori si sono conosciuti nella comunità di San Patrignano, si sono poi innamorati e dalla loro relazione è nata lei. Quando il padre è deceduto, il legame con la madre si è fatto molto stretto. Da quest’ultima ha ricevuto una sorpresa bella quanto inaspettata.

Grande Fratello, il racconto commovente di Letizia Petris

Quando Letizia è nata, ha vissuto ed è cresciuta a San Patrignano: “La mia vita è una serie tv. Mio padre e mia madre erano tossicodipendenti. Sono entrati a San Patrignano per disintossicarsi. Si sono innamorati e hanno avuto me che sono arrivata in quel contesto. Sono stata chiusa in comunità”, è quanto ha raccontato. Della madre ha invece spiegato: “Oggi mia madre è la mia migliore amica. Abbiamo recuperato il nostro rapporto quando è mancato papà. Di lui è impossibile dimenticarsi. Mi manca, sembra che la nostalgia non vada mai via”.

“Mio padre ha deciso di andare via il giorno di Capodanno”

I momenti che hanno preceduto la morte del padre sono stati intensi come non mai. L’uomo era entrato in coma il 25 dicembre, il giorno di Natale, mentre si è spento il giorno di Capodanno. Le due donne erano state chiamate a prendere una decisione importante: “Quando io e mamma eravamo a casa, ci chiama la dottoressa e ci dice di andare urgentemente in ospedale, era già passata la mezzanotte. Ci hanno detto: ‘Ci dispiace, ma non c’è più nulla da fare. Dovete fare una scelta: o spegnete le macchine, o aspettate che le cose arrivino da sole, ma ci vorrà molto tempo’”.

L’inquilina ha raccontato come ha vissuto l’esatto momento in cui il cuore del padre ha smesso di battere: “Io e mamma ci siamo messe lì di fianco, gli tenevamo la mano, sapevo che lui sentiva. E lui ha deciso di spegnersi da solo in quell’esatto momento: è rimasto padre anche sul letto di morte“. Madre e figlia si sono infine incontrate e hanno potuto riabbracciarsi, un momento di una dolcezza incredibile.