Le pagine della nostra vita: streaming, curiosità, personaggi
Le pagine della nostra vita: streaming, curiosità, personaggi
Cinema

Le pagine della nostra vita: streaming, curiosità, personaggi

pagine della nostra vita

"Le pagine della nostra vita" è un film di successo tratto dall'omonimo libro di Nicholas Sparks. Raccontiamo trama, curiosità e riconoscimenti del film drammatico-sentimentale che ha commosso milioni di spettatori.

“Le pagine della nostra vita” è un film drammatico-sentimentale del 2004. Il regista è Nick Cassavets e il film è tratto dal libro omonimo di Nicholas Sparks. Gli interpreti principali sono i noti attori Ryan Gosling e Rachel McAdams, nei panni di una giovane coppia che si innamora nel 1940. La loro storia è narrata al giorno d’oggi da un uomo anziano (interpretato da James Garner) che legge quotidianamente stralci di un diario a una donna affetta da demenza senile, residente in una casa di cura. L’anziana è interpretata da Gena Rowlands, che è anche la madre di Cassavetes.

Le pagine della nostra vita

Il film ha ricevuto recensioni contrastanti, ma i risultati al botteghino sono stati buoni. Ha inoltre ottenuto diverse nomination, vincendo otto Teen Choice Awards, un Satellite Award e un premio MTV Movie. E’ stato un film molto apprezzato dai cinefili.

Ecco di seguito i principali personaggi de “Le pagine della nostra vita”:

Ryan Gosling come Noah Calhoun
Rachel McAdams come Allison “Allie” Hamilton
James Garner come Old Noah Calhoun / “Duke”
Gena Rowlands come Old Allie Calhoun (nata Hamilton)
Joan Allen come Ann Hamilton
James Marsden come Lon Hammond, Jr.
Jamie Brown come Martha Shaw
Sam Shepard come Frank Calhoun

I diritti del film del romanzo di Nicholas Sparks sono stati acquisiti da New Line Cinema nel 1996, rappresentato dal produttore Mark Johnson.

Jeremy Leven è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura, che ha catturato l’attenzione del regista Steven Spielberg nel 1998, che voleva Tom Cruise nei panni di Noah Calhoun.

Trama e curiosità

Il film racconta la storia di un giovane uomo di condizione sociale povera che si innamora di una donna di estrazione sociale ricca, regalandole libertà. Saranno proprio le loro estrazioni sociali differenti a separarli per diversi anni. Dopo diverse vicissitudini, si ritroveranno nuovamente per poi scegliere di passare il resto della loro vita assieme.

Tra le curiosità de “Le pagine della nostra vita”, si scopre che è stato girato in senso inverso. Tutte le scene infatti tra Allie e Noah che si ritrovano (quindi tra Rachel McAdams e Ryan Gosling) sono state girate per prime. Ryan ha poi dovuto perdere 20 chili di muscoli durante la sua vacanza di Natale e radersi la barba per trasformarsi nel giovane Noah che corteggiò Allie sulla ruota panoramica.

Se vuoi vedere questo e altri film in streaming, clicca sul seguente sito: http://cinema.popcorntv.it per una vasta scelta di link legali.

“Popcorn tv” è socio sostenitore di Fipav, Federazione Italiana Pallavolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche