> > Mara Venier contro Barbara d’Urso: pesanti accuse in diretta

Mara Venier contro Barbara d’Urso: pesanti accuse in diretta

Mara Venier vs Barbara D'Urso

In una recente intervista Mara Venier ha ribadito la sua "lotta" contro Barbara d'Urso: "Mi limito a ringraziare il pubblico"

Tra Mara Venier e Barbara d’Urso il duello sembra essersi rinnovato, prendendo il via questa volta dal sabato pomeriggio. La zia d’Italia, ospite di Tv Talk, ha infatti commentato il primo mese di trasmissione dopo il suo ritorno in Rai alla conduzione di Domenica In, con cui sta avendo grandi successi in termini di ascolti. La bionda conduttrice ha dunque spiega qual è il segreto del suo successo. “Non ho mai nulla di scritto in trasmissione, è il mio metodo. Non perché sia particolare, ma perché io non so leggere. Così alla mattina memorizzo quello che mi interessa, tra vecchie interviste e note biografiche che ho letto in settimana, prendo tre spunti in tutto e poi vado. Ascolto molto, questo è vero. Sarà anche questo il motivo della naturalezza delle interviste”.

Per Mara si tratta comunque di impegno molto pressante. “Non ero più abituata a questi ritmi. Con Domenica In lavoro dalla mattina alla sera… Insomma, è un bell’impegno. Poi sono molto autrice in questa stagione. L’avevo detto anche in conferenza: se va male è colpa mia, se va bene è merito di tutti”. Domenica scorsa, in ogni caso, Mara Venier si è resa protagonista di una frase particolare sulla della concorrenza, ovvero su Barbara d’Urso. Tra le due prime donne della domenica i rapporti sono diventati parecchio tesi. Del resto le parole dette dopo l’intervista con Loretta Goggi hanno fatto parecchio discutere. “Non è che adesso non si può più usare la parola ‘cuore’ perché c’è la d’Urso che lo dice… Sennò diventa l’asilo Mariuccia. Non era una polemica…”. Proprio nella medesima intervista con la Goggi, la Venier aveva parlato con gli occhi a cuoricino.

Venier-D’Urso: lotta aperta

“Loretta Goggi, una delle più belle interviste che abbia mai fatto. Ci conosciamo, ci vogliamo bene… So tante cose e c’era un feeling particolare tra noi due, un’emozione palpabile, molto di più che non posso dire, ma che ci dicevamo con gli occhi. Eravamo commosse tutte e due: alla fine dell’intervista ho detto di esser contenta di fare questo programma perché quello che era venuto fuori erano i sentimenti veri. Ma non era rivolto verso nessuno, credetemi”.

Tuttavia con Barbara d’Urso la polemica nasce a causa degli ascolti auditel. Mara Venier, dal canto suo, dice di non sentire particolarmente la competizione. “Sono una persona educata e perbene. Se il competitor vince anche di uno zero, mi sembra giusto dirlo e complimentarmi. Non c’è una guerra da parte mia. Mi limito a ringraziare il pubblico che ha seguito Domenica In e metto i dati che mi vengono dati. Poi c’è qualcun altro che dice che quei dati non sono ‘veri’… ma che mi frega! A me bastano quelli che ho. Io credo di fare un bel programma, ho avuto attestati di gradimento da parte del pubblico e della critica. Io vado avanti a fare il mio programma, io non sono contro nessuno. Io faccio il programma per il pubblico e cerco di farlo bene”.

Mara Venier ha anche parlato della sua parentesi a Mediaset. “La pausa a Mediaset è stata una ricreazione. Mi sono molto divertita sia a L’Isola dei Famosi che a Tù Sì Que Vales, dove mi sono anche arrabbiata. Anche lì era tutto vero, quando Mammucari era troppo indelicato. Quei quattro anni di Mediaset mi sono piaciuti, mi sono divertita tanto e senza tanta fatica. Mi mancano anche i miei compagni”.