> > Nuova polemica social per l'Eredità di Flavio Insinna

Nuova polemica social per l'Eredità di Flavio Insinna

Nuova polemica social per l'Eredità di Flavio Insinna

L'Eredità di Flavio Insinna è di nuovo sotto accusa. I telespettatori hanno segnalato sui social delle sospette irregolarità del quiz di Rai Uno.

L’Eredità nuovamente sotto accusa. Il programma nelle mani del conduttore più discusso della Tv è tornato a scatenare polemiche da parte del popolo di internet. I telespettatori, infatti, nutrirebbero più di un sospetto nei confronti della nuova campionessa della trasmissione, Alice. La concorrente, infatti, sembrerebbe – sostengono gli utenti – poco preparata, ma molto fortunata nelle domande, per la maggior parte, davvero facili. Le congetture non hanno tardato ad arrivare e ora, la ragazza è sospettata dal pubblico di essere favorita dal conduttore e dagli autori.

Nuova polemica per l’Eredità

Flavio Insinna, questa volta, fa il suo mestiere. O quasi. Da quando è tornato ad essere tra i volti di Rai Uno, Insinna è costantemente sotto osservazione da parte del popolo di internauti. Dopo la chiusura definitiva di “Affari Tuoi”, i telespettatori hanno tremato alla notizia che a sostituire il compianto Fabrizio Frizzi sarebbe stato proprio Insinna. Intorno all’attore romano, il pubblico avrebbe formulato diverse teorie, alcune al limite del complottismo. Eppure, per questa volta, il conduttore sarebbe estraneo alla polemica. O almeno in parte. Infatti, per i telespettatori Flavio Insinna sarebbe solo l’esecutore materiale della volontà degli autori della trasmissione, colpevoli di presunti favoritismi nei confronti della nuova campionessa del programma, Alice. Gli utenti ritengono di aver smascherato ormai il trucco: “Stabilito il concorrente che andrà alla ghigliottina, favoriscono fino ai rigori quello che non ne azzecca una e la questione è risolta”.

Accuse di favoritismi

Non è la prima volta che l’Eredità di Insinna è accusata di favoritismi. Prima della fortunata, ma poco preparata, Alice, nel mirino dei social era finito un altro concorrente: Juan Ranieri. Secondo quanto riferito dal sito de Il Tempo, nella puntata del 5 Dicembre 2018, il concorrente argentino avrebbe ricevuto domande più facili, rispetto a quelle degli altri concorrenti. Un’impressione che ha scatenato la polemica del pubblico sui social, bollando l’Eredità come un programma per nulla imparziale nei confronti dei giocatori.