> > Giulia Vespoli e il post della ragazza di colore: "Che vergogna"

Giulia Vespoli e il post della ragazza di colore: "Che vergogna"

Giulia Vispoli e il post della ragazza di colore: "Che vergogna"

Giulia Vespoli ha raccontato della vergogna provata quando, per l'affitto, una ragazza di colore le ha chiesto se la sua etnia fosse un problema.

“Non credo di essermi mai vergognata così tanto “. L’attrice Giulia Vespoli ha raccontato su Facebook la situazione in cui si è trovata parlando con una ragazza interessata a prendere in affitto un appartamento. La giovane ha specificato al telefono – a bassa voce – di essere di colore, volendo sapere se questo fosse un problema. L’attrice ha condiviso di essersi davvero vergognata per il solo fatto che la ragazza abbia dovuto chiedere se il colore della sua pelle comportasse un ostacolo per l’affitto.

Affitto per una ragazza di colore

All’interno del proprio post su Facebook Giulia Vespoli non nasconde di essersi vergognata come mai prima d’ora. L’attrice non si sarebbe mai immaginata che – tra le potenziali difficoltà per concludere un accordo – una ragazza si sentisse in dovere di avvertire il proprietario di essere di colore. “Non credo di essermi mai vergognata così tanto in tutta la mia vita. Che cazzo avete fatto. Che cazzo state facendo”, ha concluso nel suo post l’attrice.

La reazione sui social

“Ma dove andiamo a finire?”. Sui social la domanda se la stanno facendo un po’ tutti. Molti dei follower dell’attrice si sono uniti alla linea di sdegno che la stessa Vespoli ha manifestato. C’è chi ne prende atto con amara rassegnazione, chi ammette di essersi trovato nella stessa drammatica situazione. Qualche voce fuori dal coro si presenta nella lunga fila di commenti in rete, scatenando le polemiche. Una sola voce sembra però emergere dal popolo di utenti che si è radunato intorno al caso della giovane ragazza di colore: che il populismo basato su una visione sempre più razzista e intransigente abbia ormai assunto una preoccupante centralità sulla visione degli italiani.