> > Fabio Fazio sui social: "Sull'aereo le norme anti-Covid non sono rispettate"

Fabio Fazio sui social: "Sull'aereo le norme anti-Covid non sono rispettate"

Fabio Fazio aereo

Fabio Fazio racconta la sua esperienza dopo aver preso un aereo: "Le distanze sono rispettate all'imbarco ma poi a bordo siamo tutti vicini".

Con un lungo post su Twitter Fabio Fazio ha voluto raccontare la sua personale esperienza in aereo al mondo del web. In particolare, ha sottolineato come le norme di sicurezza anti-Coronavirus non vengano rispettate proprio del tutto sugli aerei.

Fabio Fazio e lo sfogo in aereo

Tutte le distanze sono rispettate sino all’imbarco ma una volta a bordo tutti i posti possono essere occupati” così inizia il duro sfogo del conduttore della Rai. Il suo scopo è quello di portare alla luce un grave problema: quello di un mancato rispetto di una regola anti-Covid che vanifica il lavoro fatto precedentemente. Infatti, secondo Fazio, è inutile far indossare la mascherina, fare controlli serrati agli imbarchi quando poi, a bordo, non vi sono distanze di sicurezza e la mascherina “Viene naturalmente tolta per fare conversazione con i vicini“.

Questo sfogo, però, ha avuto un impatto mediatico tale da attirare non solo molte approvazioni alle sue parole ma anche molte critiche. Infatti, molti sono stati gli utenti che hanno sottolineato come l’aereo non sia il primo luogo dove le misure anti-Covid non vengano rispettate. In particolare, nei luoghi della movida com’è successo a Roma dove le piazze che ospitano i locali sono state chiuse. Ma non solo. Infatti, nel decreto per le misure di sicurezza predisposte per gli aerei si prevede semplicemente utilizzo della mascherina, se non ci possono essere 1,5 metri di distanza tra passeggeri, in particolare a bordo. Tra i tanti utenti, però, a emergere è il commento di una hostess, che, stizzita dalle parole di Fazio, ha voluto replicare di non fare di tutta l’erba un fascio. “Ho ripreso a lavorare da poco e non ho mai visto un passeggero togliersi la mascherina” il suo commento.