×

Maria De Filippi, Amici 17: boom di ascolti per il sabato pomeriggio

Maria De Filippi conquista di nuovo il pubblico della tv generalista tra l'appuntamento pomeridiano con "Amici" e quello serale con "Tu sì que vales".

default featured image 3 1200x900 768x576

Maria De Filippi conquista di nuovo il pubblico della tv generalista. Tra l’appuntamento pomeridiano di “Amici” e quello serale di “Tu sì que vales“, Queen Mary ha affermato di nuovo il suo primato del sabato. Non si arresta la scalata della Regina bionda.

I dati Auditel parlano chiaro, lo share di “Amici” ha superato il 18% e quello del talent serale il 29%. Canale 5 ha trovato a chi mettere la corona.

Maria De Filippi: il successo di “Amici”

Il talent show di Maria De Filippi è giunto alla sua diciassettesima edizione. Ballerini e cantanti si esibiscono davanti a un pubblico in studio, ai professori e a milioni di telespettatori. Ogni sabato, la Regina dà appuntamento ai suoi fan su canale 5, nel primo pomeriggio.

E come ogni sabato pomeriggio, anche il 3 dicembre “Amici” non ha deluso né Maria né canale 5. Il programma della conduttrice ha registrato uno share del 18.01%, che equivale a circa 2 milioni e 884 mila spettatori.

Maria De Filippi

Durante la puntata del talent show, Maria ha chiesto al pubblico di votare il concorrente più gradito. In cima alla classifica è saltato il cantante Einar, seguito da Camen e Matteo. Tra i ballerini invece a svettare è Lauren. La puntata inizia con la sfida tra Mose e Astoll. Entrambi gli sfianti si esibiscono con un proprio inedito, il primo si esibisce “Frammenti di noi” e il secondo con “Promessa“. Mose e Astoll sono molto bravi, la decisione è dura e Zerby chiede che possa entrare nella Scuola anche Astoll.

La puntata continua con il televoto e le sfide, che vedono vincere la squadra Ferro. Elliott e Paola abbandonano la Scuola. Al termine della puntata, una grande sanzione. Il telefono acceso durante la diretta è una violazione del programma, quindi Biondo, Mose e Alessandro ricevono la maglia della sfida.

Maria De Filippi: “Tu sì que vales”, ko Rai

Maria De Filippi non delude neanche durante il suo appuntamento serale. “Tu sì que vales” registra uno share del 28,55% con oltre 5.326.000 spettatori. L’attenzione per il talent è stata massima durante l’esibizione di Ben Blaque. L’uomo, originario di Springfield in Missouri, ha portato sul palco un’esibizione sconcertante. L’aiutante che ha aiutato il performer americano è stata Maria De Filippi. L’esibizione prevedeva che la conduttrice sparasse delle frecce inserite in apposite balestre. Dopo aver premuto il pulsante, la freccia avrebbe dovuto colpire lo sfondo sul quale era legato Ben. L’uomo ha voluto mettere a rischio la sua vita per sconvolgere il pubblico. E ci è sicuramente riuscito. Maria De Filippi ha affermato che fosse contenta dell’esibizione, ma soprattutto che il numero fosse andato a buon fine, senza ferire nessuno. “Mi hanno sempre chiesto: ‘hai mai sparato qualcosa contro te stesso o lasceresti che qualcuno ti sparasse?”, afferma l’uomo al termine del numero.

Maria De Filippi

Contents.media
Ultima ora