Riki Marcuzzo, le date del tour e dove acquistare i biglietti
Riki Marcuzzo, date del tour e dove acquistare i biglietti
Concerti

Riki Marcuzzo, date del tour e dove acquistare i biglietti

Riki Marcuzzo

Una serie di appuntamenti imperdibili per i "Rikers": inizia il "Riki Mania Tour", che vedrà impegnato il cantante Riki Marcuzzo in tutta Italia

Il 25enne Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, sarà impegnato per i prossimi mesi nel tour tanto atteso dai fan: parliamo del “Riki mania tour”. Dopo la fortunata partecipazione alla scorsa edizione di “Amici” , l’album “Mania”, pubblicato ad ottobre 2017, si è rivelato un vero e proprio successo per il giovane Riki.

Riki Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki Marcuzzo, è appunto uno dei cantanti del serale di “Amici 2017”: la sua squadra era quella blu, guidata da Elisa. Ma vediamo nel dettaglio qualche curiosità sulla vita del giovane cantante.

Nasce nel 1992 a Segrate, nella provincia milanese. Studia recitazione e teatro, che successivamente deciderà di abbandonare. Perché la sua passione e vocazione sono la musica e il canto. Come ha raccontato lui stesso ai casting della sedicesima edizione del talent show di Maria de Filippi, inizia a scrivere canzoni all’età di sette anni. Il primo brano da lui composto si chiamava, curiosamente “Una calza sì una calza no”.

Conclusi gli studi di recitazione e di canto (di cui inizia prendere lezioni a 17 anni), frequenta l’Istituto Europeo di Design, dove si specializza in design del prodotto e della comunicazione. Conclusi gli studi, riesce ad aprire uno studio di design, abbandonato in seguito per poter partecipare al talent show.

E da questo momento in poi i successi di Riki Marcuzzo sembrano diventare inarrestabili. Nel maggio 2017 esce per la Sony Music, l’EP d’esordio, “Perdo le parole”, che arriva in cima alla classifica degli album più venduti in Italia.

Riki Live Tour

Ma il vero e proprio album d’esordio, che ha fatto innamorare i fan di Riki, è “Mania“. Uscito il 20 ottobre del 2017, è stato certificato disco di platino dalla FIMI per merito delle oltre 50 mila copie vendute. E l’instore tour è già iniziato da dicembre, per presentare, in giro per l’Italia, il nuovo album. Per il quale lo stesso Riki ammette di aver veramente dedicato tutto se stesso.

Non a caso, è lo stesso nome dell’album a testimoniare la “dedizione maniacale” che il giovane Riki Marcuzzo ha saputo mettere nelle canzoni della sua creazione.

Date e biglietti

E per tutti i giovani “Rikers”, ecco le date del “Riki Mania Tour”
22 Febbraio 2018 – Firenze – Obihall
23 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
24 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
26 Febbraio 2018 – Milano – Alcatraz

02 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live
03 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live
05 Marzo 2018 – Napoli – Pala Partenope
08 Marzo 2018 – Firenze – Obihall
09 Marzo 2018 – Bologna – Estragon
10 Marzo 2018 – Nonantola (Mo) – Vox Club
16 Marzo 2018 – Mantova – Gran Teatro Palabam
17 Marzo 2018 – Venaria (To) – Teatro Concordia
18 Marzo 2018 – Bologna – Estragon

05 Aprile 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
07 Aprile 2018 – Saint Vincent (Ao) – Palais
12 Aprile 2018 – Milano – Mediolanum Forum

Sono anche state annunciate le date estive:

7 luglio Pescara, Porto Turistico
12 luglio Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria
13 luglio Marostica (Vi), Piazza degli Scacchi
14 luglio Villafranca (Vr), Castello Scaligero
24 luglio Soverato (Cz), Summer Arena
29 luglio Cervia, Piazza Garibaldi

I biglietti sono acquistabili su TicketOne.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*