Sanremo: vita privata di Giovanni Caccamo: è fidanzato?
Sanremo: vita privata di Giovanni Caccamo: è fidanzato?
Lifestyle

Sanremo: vita privata di Giovanni Caccamo: è fidanzato?

L'esibizione
Giovanni Caccamo

Curiosità sulla vita privata di Giovanni Caccamo, in gara Festival di Sanremo. Mesi fa gli era stata attribuita anche una storia con Anna Tatangelo.

Tra i concorrenti del Festival di Sanremo di quest’anno c’è un volto noto della kermesse negli ultimi anni: Giovanni Caccamo. Il ragazzo aveva stravinto nella Sezione Nuove Proposte nel 2015 con la romantica canzone “Ritornerò da te”, con la quale si era aggiudicato anche il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla” (Sala Stampa Radio-TV).

Era tornato a Sanremo l’anno successivo tra i Big con la canzone “Via da qui” in coppia con Deborah Iurato – siciliana come lui –, vincitrice della tredicesima edizione di Amici do Maria De Filippi nel 2014: erano arrivati terzi. Quest’anno Giovanni Caccamo ci riprova con un altro brano melodico, “Eterno”.

Quando un personaggio giovane e carino inizia a diventare famoso, però, oltre al suo lavoro, è normale che pubblico e riviste di gossip si interessino anche alla sua vita privata: Caccamo, per esempio, è fidanzato o no?

Nessuna storia con Anna Tangelo

Nel periodo di Sanremo 2016 si disse che Giovanni Caccamo facesse coppia anche al di là della musica con la collega ragusana Deborah Iurato, ma ciò fu smentito da entrambi.

Anzi, tempo prima, il ragazzo aveva rivelato in un’intervista per Novella 2000 di essere single e anzi aveva lanciato un appello per cercava una fidanzata: sarà ancora così?

Insieme

Alcuni mesi fa era stato “paparazzato” per le vie di Milano con Anna Tatangelo, reduce dalla chiacchieratissima rottura con Gigi D’Alessio dopo 12 anni insieme e un figlio, Andrea, ma la loro crisi sembra rientrata. Si era detto che tra Caccamo e la Tatangelo ci fosse del tenero, vista la complicità che mostravano, tuttavia è emerso che i due sono solo amici e che stanno lavorando insieme – Anna aveva smentito seccamente via social l’ennesimo gossip sulla sua vita privata da quando si era separata da Gigi: lei aveva solamente offerto un caffè a Giovanni -.

Il personaggio

Giovanni mentre canta

Gossip a parte – che interessa relativamente ad un artista – chi è Giovanni Caccamo? Nasce a Modica, in provincia di Ragusa, e ha 27 anni – 8 dicembre 1990 -. E’ orfano di padre dall’età di 10 anni. Dopo la maturità scientifica a Ragusa, si iscrive alla facoltà di Architettura a Milano, ma fin da bambino è appassionato di musica, così inizia a muovere i primi passi in questo mondo, entrando a far parte, nel 2009, del cast del programma Music Gate. Per cinque anni cerca di farsi strada nei talent X Factor e Sanremo Social, ma non ha fortuna.

Il successo inizia ad arrivare quando il celeberrimo conterraneo Franco Battiato lo sceglie per aprire i suoi concerti nel tour “Apriti Sesamo” e successivamente Giovanni pubblica il suo primo singolo, intitolato L’indifferenza. Nel 2014 firma un contratto con la celeberrima casa discografica Sugar Music, di Caterina Caselli, che ha lanciato numerosi talenti della musica italiana. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo l’anno successivo, pubblica un altro singolo, “Non siamo soli”, che fa parte dell’album omonimo.

Il 2016 è un anno particolarmente intenso per lui, perchè diventa conduttore radiofonico su Rai Radio 2 con Caterina Caselli del programma Nessuno mi può giudicare – Testa a testa, sugli ultimi cinquant’anni di musica italiana. Inoltre si esibisce con “Via da qui” al Wind Music Awards, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada all’Arena di Verona.

Sempre due anni fa, il 26 luglio, partecipa a Music for Mercy, manifestazione musicale in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Non solo: a novembre 2016 pubblica un romanzo epistolare, Dialogo con mia madre, edito da Rizzoli. Il libro parla del rapporto con la madre Concetta, rafforzatosi dopo la precoce scomparsa del padre, Salvatore.

Nello stesso mese, Giovanni Caccamo diventa anche conduttore televisivo, presentando con Francesca Fialdini lo storico programma musicale per bambini Lo Zecchino d’Oro, in onda su Rai 1. Ora vive a Milano, ma in un’intervista rilasciata in queste ore ha dichiarato di tornare periodicamente in Sicilia “per riprendere ossigeno”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora