> > Marchisio possibile candidato sindaco di Torino per il Pd

Marchisio possibile candidato sindaco di Torino per il Pd

Marchisio candidato sindaco?

Ha del clamoroso la notizia che circola nel PD piemontese che vede Marchisio possibile candidato a sindaco di Torino.

Il Partito Democratico, mentre nazionalmente vive un momento delicato di divisione interna, a Torino pensa seriamente alla possibilità di candidare l’ex calciatore Claudio Marchisio a sindaco per le prossime elezioni.

Il centrocampista della Juventus e della nazionale, soprannominato il Principino per i suoi modi sempre eleganti, ha lasciato il calcio a soli 33 anni a causa di un ginocchio problematico.

Marchisio prossimo sindaco di Torino?

Da quando ha lasciato il prato verde, Claudio Marchisio si è spesso contraddistinto per dichiarazioni volte in particolar modo a tutelare i diritti e l’uguaglianza sociale. Questa attenzione alle politiche sociali ha presto fatto di Marchisio un paladino della sinistra sino alla possibilità di vederlo candidato alle prossime elezioni comunali.

Ma quanto c’è di vero in tutto ciò?

Nella recente uscita pubblica per l’inaugurazione del suo Skin Lab, Marchisio si è permesso alcune parole su questa possibilità. Ha confermato la sua passione per la politica e di collocare le sue idee nello spettro del centro-sinitra, ma ritieni ancora di dover studiar molto come sta già facendo per la sua attività imprenditoriale.

Dal PD invece parrebbe che il dimissionario segretario Zingaretti avrebbe già contattato i referenti di zona, per valutare insieme a loro l’effettiva possibilità e volontà dell’ex calciatora a candidarsi.