> > The Voice Senior, Rosa Alba canta "Bella senz'anima" e racconta: "Ho rinuncia...

The Voice Senior, Rosa Alba canta "Bella senz'anima" e racconta: "Ho rinunciato alla musica per amore"

The Voice Rosa Alba

Rosa Alba Pizzo viene da Marsala e nella vita è un insegnante d'asilo. Prima dell'esibizione ha spiegato perché aveva rinunciato alla musica.

Nella seconda puntata di The Voice Senior andata in onda venerdì 20 gennaio, c’è stato momento per le belle emozioni. Tra i concorrenti in gara quest’anno nel reality ci è stata presentata Rosa Alba Pizzo. Nel breve filmato mostrato prima della blind audition l’artista ha raccontato il suo vissuto non facile che l’ha portata ad un certo punto del suo percorso a rinunciare alla musica: “Mi dovevo sposare”, ha dichiarato.

The Voice Senior, il racconto di Rosa Alba prima dell’esibizione

La concorrente prima di esibirsi ha rivelato che si è approcciata alla musica fin da piccola, da quando aveva solo 4 anni: “Ho lasciato la mano ai genitori e sono scappata sul palco…”. A 27 anni si è sposata, poi la separazione che non è stata semplice da superare. Con lei però ci sono anche i due figli, Chiara e Mauro. Proprio la musica è stata la spinta necessaria per superare le avversità: “La passione per la musica è nata quando avevo 4 anni. Ho continuato poi tra feste di piazza e manifestazioni, poi è arrivata una grande occasione, sarei dovuta andare in America ma ho rinunciato perché mi dovevo sposare”, sono state le sue parole.

La reazione dei giudici

Rosa Alba sul palco si è esibita con un brano per nulla facile ossia “Bella senz’anima”. “A me piaci perché canti con rabbia” sono state le parole di Loredana; “Una delle migliori di The Voice” ha invece affermato Clementino; “Sei riuscita a graffiare il cuore”, è stato il commento dei Ricchi e Poveri; “L’hai cantata benissimo, complimenti”, ha infine detto emozionato Gigi D’Alessio. La concorrente non si è trovata di fronte ad una scelta facile. Alla fine ha dovuto prendere la fatidica decisione: entrerà a fare parte della squadra di Loredana Bertè.