> > Tina Turner, il ricordo di Eros Ramazzotti: "Perdiamo una persona straordinaria"

Tina Turner, il ricordo di Eros Ramazzotti: "Perdiamo una persona straordinaria"

Tina Turner Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ha commemorato Tina Turner con un post commovente sui social. I due fecero cantare il mondo con "Cose della vita" nel 1997.

Sembra difficile ancora da credere, ma purtroppo è successo: Tina Turner è scomparsa il 24 maggio del 2023 all’età di 83 anni dopo aver regalato al mondo in circa 60 anni di carriera la sua meravigliosa e potente voce, rendendola una diva indiscussa della musica rock. A poche ore di distanza è arrivato il post di cordoglio di Eros Ramazzotti. Il cantante ha ricordato Tina con parole davvero molto commoventi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)

Tina Turner, il ricordo di Eros Ramazzotti sui social

Eros Ramazzotti ha ricordato Tina Turner condividendo per l’appunto un video nel quale è possibile ascoltare una brevissima dichiarazione della cantante, intervallata da immagini sull’incisione del brano “Cose della vita”, portato al successo dai due artisti nel 1997:

“Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna , un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente. Eros“. Anche la figlia Aurora si è unita al cordoglio pubblicando una storia su Instagram nella quale ha scritto: “Ciao Icona”.

aurora ramazzotti storia instagram tina turner 501x900

Il cordoglio di John Fogerty

La scomparsa di Tina Turner ha toccato profondamente anche l’ex frontman dei Creedence Clearwater Revival, John Fogerty che era stato anche autore di Proud Mary, brano interpretato anche da Tina Turner in coppia con l’allora marito Ike in una fortunata versione del 1971:

“È così profondamente triste venire a conoscenza della morte di Tina Turner… Ho adorato la sua versione di Proud Mary! Era diversa e fantastica. Ero anche molto felice perché ha scelto la mia canzone e il suo disco è stato rivoluzionario”.