Dieci cose che non sai del Regno Unito
Dieci cose che non sai del Regno Unito
Viaggi

Dieci cose che non sai del Regno Unito

Dieci cose che non sai del Regno Unito
Dieci cose che non sai del Regno Unito

Ti piace andare nel Regno Unito ma hai voglia di scoprire di più su questo incredibile paese? Ecco a voi 10 cose che vi faranno riscoprire aspetti nuovi, magari da approfondire la prossima volta che vi recate in loco.

  1. Londra è stata costruita sull’acqua, esattamente come Berlino, Miami e Amsterdam. Le aree paludose sono state bonificate per formare zone abitabili e altre oggi sono parte del paesaggio urbano, come il WWT London Wetland Center.
  2. La capitale inglese Londra è la nona città piú grande del mondo, con una popolazione di piú di otto milioni di persone. A Londra si parlano circa 300 lingue diverse, quindi tantissime!
  3. A Londra è la città con più multimilionari di tutto il mondo e si intende persone con un patrimonio di almeno 30 milioni di dollari.
  4. È risaputo: in Inghilterra si guida a sinistra, però c’è un’eccezione ossia la Savoy Court, una strada in cui le automobili circolano sulla destra, come sancito dalla legge del 1902, per dar modo alle donne di scendere per prime dalle carrozze e accedere direttamente nel Teatro Savoy.

    Questa legge è tuttora in vigore.

  5. Quella di Londra è la metropolitana più antica del mondo ed è in funzione dal 1863. Ha più di 270 stazioni e 400 km di lunghezza.
  6. La parte superiore del London Bridge venne chiusa perché mai usata e si trasformò in zona di delinquenza e prostituzione.
  7. All’incrocio tra Edgware Road e Marble Arch c’è l’Albero di Tyburn, dove più criminali potevano essere impiccati contemporaneamente. Diventava uno spettacolo per il popolo. Più di 50.000 condannati a morte, dove l’ultima ebbe luogo nel 1783.
  8. Uno dei posti piú singolari di Londra è Leinster Gardens, una via tranquilla vicino a Hyde Park. Due case sono finte. Al 23 e 24 di Leinster Gardens ci sono due facciate con delle porte, finestre e balconi dipinti.
  9. A Londra ci sono venti fiumi sotterranei legati al Tamigi. Uno di questi, il Tyburn, passa sotto il Palazzo reale di Buckingham.
  10. Anche se molti pensano alla Torre dell’Orologio di Westminster chiamandola Big Ben, il Big Ben è solamente una delle sue campane di un tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche