> > Dieci motivi per cui la torta paradiso piace ai bambini

Dieci motivi per cui la torta paradiso piace ai bambini

dieci motivi

La torta paradiso è uno dei dolci più amati, non solo dai grandi. Ecco i dieci motivi per cui la torta paradiso piace così tanto, in particolare ai bambini. La torta paradiso è una delle torte più amate, non solo dai grandi. Sono soprattutto i bambini ad andarne matti e non c'è da meravigliar...

La torta paradiso è uno dei dolci più amati, non solo dai grandi. Ecco i dieci motivi per cui la torta paradiso piace così tanto, in particolare ai bambini.

La torta paradiso è una delle torte più amate, non solo dai grandi. Sono soprattutto i bambini ad andarne matti e non c’è da meravigliarsi. È una torta molto semplice, adatta alle feste dei più piccoli e a occasioni particolari. La ricetta classica prevede 300g di fecola di patate, 300 g di zucchero a velo, 200 g di burro morbido, 6 uova, 1 bustina di lievito e un pizzico di sale. Come si può notare, per creare una torta paradiso servono pochi ingredienti genuini. Il segreto del successo di questo dolce sono proprio la sua semplicità e genuinità. Dato il suo aspetto angelico, così bianca e semplice, è perfetta per tutte le occasioni. Il successo è assicurato. Ma perché piace tanto ai bambini? Ecco i dieci motivi per cui anche i più piccoli non possono farne a meno.

Torta paradiso & bambini: dieci motivi per cui la amano

Il primo motivo è la semplicità. È difficile che i bambini apprezzino le ricette complesse e con troppi sapori. Il secondo dei dieci motivi sta proprio nel fatto che questo dolce è adatto a tutti i gusti, anche a quelli più difficili. E, come si sa, i bambini non sempre hanno gusti facili. Un altro dei dieci motivi è la leggerezza e morbidezza dell’impasto, che sembra quasi una nuvola. Ha un sapore delicato e non ha la pesantezza tipica di molte altre torte e dolci. E i bambini sembrano quasi non accorgersi di mangiarla. Anche se c’è una ricetta classica per la torta paradiso, in realtà questo dolce può essere farcito con qualsiasi tipo di crema. Dalla classica crema pasticciera, alla panna, crema chantilly, fino alla crema al cioccolato.

Tra i dieci motivi che spingono i bambini ad amare la torta paradiso c’è anche il suo aspetto. Questa torta si presenta tanto semplice da affascinare solo a prima vista. La classica prevede una spolverata di zucchero a velo, ma si può anche non utilizzarlo se non piace. È però proprio quel manto bianco zuccheroso a rapire lo sguardo e il palato. Tra i dieci motivi c’è anche la versatilità. È perfetta per le feste, a colazione, merenda. Ma anche come dolce dopo un pranzo domenicale in famiglia. Se cucinate la torta paradiso in ogni occasione, i bambini la assoceranno all’idea di casa e famiglia. I bambini sanno se è il vostro dolce di punta e la cosa di cui vanno più fieri è essere orgogliosi della propria famiglia. Specialmente quando possono fare bella figura con gli amici.

Se amate coinvolgere i bambini in cucina, ecco che la preparazione della torta paradiso diventa l’occasione per stare insieme e divertirsi. Dei dieci motivi il primo che viene in mente è la bontà della torta. Non c’è niente da fare, questa torta è davvero buona e nessuno può resisterle. In realtà i motivi sono solo nove sta a voi trovare l’ultimo. Magari proprio davanti ad una bella fetta di torta!