> > Incidente in Messico, autobus prende fuoco: 19 morti carbonizzati

Incidente in Messico, autobus prende fuoco: 19 morti carbonizzati

autobus prende fuoco

Nello schianto tra un autobus e un camion 19 persone sono morte, mentre 22 sono rimaste ferite

Un tragico incidente è avvenuto ieri nel Nord-Ovest del Messico, su una strada nei pressi di Elota, una città turistica molto amata da canadesi e americani. Nello scontro tra un camion e un autobus sono morte carbonizzate 19 persone, altre 22 sono rimaste ferite.

L’incidente

La tragedia è avvenuta nello stato di Sinaloa e ha coinvolto un autobus che trasportava 47 persone e un camion proveniente dalla direzione opposta. Sia il camion che l’autobus hanno preso fuoco nello schianto, rimanendo completamente distrutti dalla fiamme e rendendo così difficili i soccorsi.

Il direttore della Protezione Civile dello Stato, Roy Navarrete, ha confermato il bilancio delle vittime dichiarando: “Abbiamo contato 19 corpi. Ci vorrà un po’ di tempo per identificarli, dato che sono carbonizzati.”

Aggiunge Sara Quiñónez, Procuratrice generale dello Stato, che le 22 persone ferite sono state immediatamente trasportate in ospedale dove hanno ricevuto cure mediche.

Le indagini sulla dinamica

Al momento le autorità stanno indagando per stabilire la dinamica del tragico incidente e appurare se si sia trattato di un errore umano o se ci siano stati problemi tecnici.